oscuro Inserito: 24 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2017 Salve ho un problema con un condizionatore mitsubishi con canalizzato la ventola della macchina esterna parte poi dopo qualche secondo si ferma poi riparte e poi si ferma questo per 5 , 6 volte per poi fermarsi del tutto cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 25 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2017 il condizionatore in questione è un PUHZ-RP6VHA mitsubishi mr.slim power inverter, sul comando remoto mi da errore uf e cercando su internet i codici d'errore ho trovato scritto Compressor over current (operating locked) cut off cosa significa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 25 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2017 Mi sembra che si spieghi da sé, il compressore sta assorbendo troppa corrente e, a torto o a ragione, il sistema ritiene opportuno spegnerlo. Che poi sia veramente lui guasto (un avvolgimento in corto, poco probabile) o che magari sia andata in corto o in perdita una sezione dell'inverter (più probabile), è da vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 25 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2017 domanda da profano non è che tante volte è il rele del compressore che fa votare le scatole? ho visto che negli stati uniti c'è un rele che si chiama 3 n' 1 START per provare il compressore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 26 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2017 oppure il condensatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2017 devi testare il motore ventola dell'unità esterna, se fosse il condensatore il motore non partirebbe proprio o farebbe fatica, se vuoi puoi comunque testarlo per sicurezza, esclusi motore e condenzatore puoi passare all'esame e test della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 26 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2017 il problema è che non sò come si testa una scheda, ma il condensatore fà sia per il compressore che per la ventola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 27 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2017 il condensatore te lo puoi dimenticare perchè quel modello ha sia il compressore che la ventola esterna con motore inverter che non ha quindi il condensatore Quei relè tre in uno che usano negli usa servono per compressori on off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2017 grazie Erikle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati