Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilita' Ariston A-IMW10-ILX -- A-IMW10-OPX

GianFiu

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

avantieri ho fatto installare da un mio amico questo condizionatore, con sigle riportate nell'oggetto, nuovo, imballato, da

me acquistato parecchi anni fa ma non installato perche' avevo cambiato disposizione delle stanze. Dopo l'installazione

il condizionatore non si avvia e mostra la scritta E1 e si blocca, oppure mostra solo il valore della temperatura impostata.

Il mio amico dopo ricerca su Internet mi ha detto che l'unita' interna ed esterna che mi ha venduto il market a suo

tempo sono incompatibili tra loro. Effettivamente ricontrollando la documentazione allegata, nel tagliando che riporta la

classe energetica dell'apparecchio c'e' scritto A-IMW10-ILX e A-IMW10-OLX e non A-IMW10-OPX.
Quello che mi ha detto il mio amico e' corretto ?

Se avessi conferma il venditore sarebbe responsabile dello

scambio, e a mio parere il venditore sicuramente si avvarrebbe della scusa della scadenza di garanzia , a mio parere non

valida perche' mi hanno venduto un prodotto non corrispondente a quanto richiesto.

I manuali Ariston disponibili sul sito riporatno un solo accoppiamento possibile tra macchine, ma non parlano di incompatibilita' con altre macchine.
Grazie per una eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti