Vai al contenuto
PLC Forum

Problema BEKO WMB 61021 M

Messaggi consigliati

Dario Waitforit Capatti
Inserito:

Salve! Ho il modello di lavatrice come da titolo. La lavatrice ha circa 2 anni di vita. Da un mesetto ha iniziato a dare vari problemi; sostanzialmente non termina i programmi o non li inizia. Alcuni esempi: 1) carico, imposto il programma, sento l'acqua scorrere ma non parte, oppure 2) parte ma finito il lavaggio non passa al risciacquo o dal risciacquo non passa alla centrifuga, mettendosi in pausa da sola. Mentre dovrebbe "lavorare" ma invece è ferma, emette comunque un forte ronzio come se un motorino elettrico dovesse girare ma non lo fa. Una costante è anche la vaschetta di mezzo, per l'ammorbidente, che è perennemente piena di acqua. Qualche suggerimento prima di chiamare un professionista? Grazie mille!

del_user_227154
Inserita:

Come consiglio per chi non è del mestiere, premi per almeno 5 secondi il tasto di avvio/pausa e stacca la spina e ricollegala dopo 24 ore.

Dario Waitforit Capatti
Inserita:

Senza selezionare alcun programma?

del_user_227154
Inserita:

Senza selezionare nessun programma.

Dario Waitforit Capatti
Inserita:

Ok proverò, grazie. Sul manuale non ho visto procedure di reset..

del_user_227154
Inserita:

Ai ragione mi sono confuso con un'altro modello comunque ora controllo. 

del_user_227154
Inserita:

Allora....... ricontrollando premendo il tasto della centrifuga (di sicuro) insieme contemporaneamente a quello della temperatura che dovrebbe essere il primo a destra del selettore oppure centrifuga e il terzo partendo da destra del selettore per almeno 5 secondi, se ci sono degli errori si accendono i led della centrifuga. Non è specificato se con macchina in funzione oppure in attesa di selezione e cioè con oblò aperto e con il selettore su un qualsiasi programma senza premere avvio/pausa...... devi provare.