Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 14p1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, a distanza di un anno fermo questo tv ctr non va, schermo nero e aumentando la g2 mi compaiono le righe di ritraccia ,ho provato a sostituire il TDA6107Q ma senza risultati.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'audio c'è? Sembrerebbe il processore video.

Se aumenti la G2 compare anche il raster grigio o solo le righe?

Inserita:

si il raster grigio, anche io avevo sospettato, ho anche controllato tutti gli elettrolitici.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, e' alimentato? 200 volt circa? Finale verticale se danneggiato pure potrebbe provocare questo difetto, o peggio processore video. Occhio se il trasf scarica sul telaio.

Inserita:

grazie per le risposte, invece di 180V ne ho 150V sullo zoccolo, se fosse il finale verticale mi comparirebbe la famosa linea orizzontale bianca.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a volte,sempre a causa del verticale possono comparire solo alcune ritracce colorate con aloni,ma senza raster,ecco il perchè della mia domanda.

Nel tuo caso al 90% è il processore video.Verifica anche se l'eat scarica,specie se è il famigerato DS19

Luigi Di Donato
Inserita:

Se monta il DS 19 come dice l'illustre Riccardo , inutile perdere tempo, alla prima scarica di nuovo processore video e finale video, oltre magari al verticale e memoria, .Pessimista? No, realista.