agora Inserito: 25 agosto 2017 Segnala Inserito: 25 agosto 2017 Bongiorno qualcuno ha lo schema della za2 da pubblicare ? grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 25 agosto 2017 Segnala Inserita: 25 agosto 2017 Se intendi lo schema del circuito elettronico, non credo che sia facile reperirlo, se intendi lo schema dei collegamenti eccolo qui!
agora Inserita: 26 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2017 Buongiorno Maurizio grazie mille cerco lo schema del circuito elettrico se q.no riuscisse a fornirlo ne sarei molto grato
rfabri Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 Lo schema elettronico della ZA2 è è proprietà came e non è mai stato rilasciato a nessuno che io sappia, comunque in quelle semplici schede si fa prima un controllo generale con tester di tutti i componenti attivi e passivi per vedere se qualche transistor o diodo e resistenza sono guasti e quindi si sostituiscono poi conviene sempre sostituire tutti i condensatori elettrolitici e tutti i relè, ecco fatto si ha la scheda nuova, naturalmente si deve eseguire un buon lavoro con un buon saldatore per togliere e rimettere tutti i componenti senza rovinare piste i i componenti stessi, la spesa se il lavoro se è fatto bene è sempre molto conveniente naturalmente per se non per altri altrimenti il tempo non viene ripagato.bye
agora Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Buongiorno rfabri grazie mille dell'info , il mio problema consiste in : la scheda fa fare solo la chiusura e se si passa davanti alla fotocellula interna si riapre , quando ci si togli dalla fotocellula si richiude. Il problema lo da sia con il telecomando che con il pulsante. Ho fatto ciò che mi ha consigliato , o meglio fino ad ora ho controllato i componenti e sostituito i condensatori elettrolitici. mi consiglia di cambiare anche il timer 555? Un cordiale saluto
rfabri Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 L'ne 555 fa solo il tempo chiusura automatica se hai sostituito tutti i condensatori elettrolitici e controllato bene tutti i diodi e i pochi transistor non ti resta che sostituire tutti i rele compresi i mini rele , tutti i rele si trovano facilmente su ebay o simili,bye
Messaggi consigliati