Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto oscilloscopio consiglio!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , il mio vecchio oscilloscopio m'ha abbandonato dopo tanti anni, ora ho adocchiato tre modelli analogici che potrebbero fare al caso mio, tutti tra i 220/280€ , solamente che non so decidermi e vorrei chiedervi un consiglio! 

Tek 2232

Tek 2246 ( 4ch ma un ottimo prezzo)

Hp 54600B

Grazie a tutti in anticipo!

sergio

Inserita:

Io sarei per il tek 2246

Inserita:

Il Tek 2246 non è un vero 4 canali anche se è un ottimo analogico-digitale.

I canali 1 e 2 sono dotati dei rispettivi attenuatori di ingresso regolabili da 5mV/div a 5V/div

I canali 3 e 4 hanno invece attenuatori di ingresso molto limitati ed è possibile scegliere solo tra 0.1V/div e 0.5V/div.

Hp 54600B è un vero cassone digitale da 20 MSa/sec. Se ne trovano anche da 500MHz a pochissimo proprio perché il sample rate

è veramente troppo modesto.

Tek 2232 è il migliore tra quelli che hai citato. L'oscilloscopio vero è proprio è analogico, le funzioni di readout sono svolte dalla parte digitale, come il 2246.  

Se la spesa per uno di questi usati supera le 250€  lascia perdere.

Inserita:

Grazie x le veloci risposte , in effetti sono combattuto tra il 2246 a 220€ che e' stato usato pochissimo in Italia , ed il 2232 che verrebbe 256€ comprese spese trasporto e dogana!

S. 

Inserita:

Io, a parità di condizioni, sarei sempre per il tek 2246.

Però considerando i 36€ di differenza e la provenienza dall'estero del 2246 acquisterei il 2332 non perchè lo ritengo migliore in assoluto, ma perchè le condizioni mi sembran più favorevoli.

Inserita:

Il 2246 era qua in Italia ma e' gia stato venduto!:(  , infine ho preso il Tek 2232 a  237€, vabbe , non male!

Grazie a tutti.

;)

Sergio

Inserita:

Se funziona bene è comunque un buon strumento a prezzo conveniente.

Se hai pagato con paypal hai comunque una garanzia che, in caso di strumento non rispondente alla descrizione, vieni supportato nella vertenza.

Inserita:

Grazie Livio , si , pagato con paypal!... ma ora mi viene un bel dubbio! potro alimentarlo a 220V?

S.

Inserita:

Scusa da dove proviene?

Bhee alla disperata ci metti un trasfo.

Inserita:

Quando arriva facci sapere quanto tempo ci ha messo  e se ci sono state spese doganali.

In Usa si trova surplus stupendo e a buon mercato, ma spesso sdoganamento e spedizione vanificano il risparmio.

Inserita:

Tek fa sempre le cose per bene!

Alimentatore SMPS ad ampia gamma di tensione d'ingresso; in pratica va bene per tutte le principali reti di alimentazione USA e Giappone 110V nominali, Europa 230V nominali, Cina 230V nominali (credo) Federazione Russa 230v

Inserita:

Si, la foto è quella dello strumento che dovrei ricevere! 

Bene, quindi dovrei essere tranquillo! 

Grazie

S.

• 3 weeks later...
Inserita:

E' arrivato il tek2232 e l'ho provato.., volevo chiedervi se e' normale vedere la sinusoide che sembra spezzettata!  non so se la foto rende l'idea!

magari ho toccato qualcosa io , ma non mi sembra! la freq e' di circa 500Hz , se aumento a 1kHz inizia a diventare uniforme!

IMG_3277.JPG

Inserita:

Abbassa la luminosità del readout e vedi se lo fa ancora. Se sparisce è il multiplex del readout ...ed è normale.

Quanto è costato farlo arrivare dagli States?

Inserita:

Si Gabri-z, mi riferisco a quei trattini!

stasera appena rientro a casa provero ad abbassare la luminosità del readout!

totale spesa 270$ Inclusa sped e dogana. Circa 230€.

Inserita:

270€ è ancora un prezzoappropriato, un po' al limite, ma se funziona bene ed i commuttori non danno problemi è comunque un buon acquisto.

Inserita:

Il tratteggio scompare , ma devo spegnere totalmente il readout!!.. E' una cosa che si puo sistemare o necessita di un intervento di assistenza?

Grazie

S.

Inserita:

Non c'è niente da riparare, è un comportamento normale quando il periodo sel segnale visualizzato è maggiore di 1ms.

Per periodi così bassi il readuot si "alza" solo quando è necessario leggerlo, mentre se si vuole vedere la curva lo si lascia basso.

Comunque...il prezzo è veramente molto buono considerando le spese...hai fatto un affare!

Inserita:

capisco.....grazie per le esautienti spiegazioni!

sempre molto disponibili:thumb_yello:

S.