Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Perdita continua segnale TV

Messaggi consigliati

Inserita:

OK, visti i precedenti, conferma o smentisci la tabella di questo post:perchè anche qui di stranezze ce ne sono più di una.

Inserisci per ogni antenna, il puntamento in gradi e non confonderti di nuovo con l'alto ed il basso. Ti ricordo ancora una volta che a 5° non c'è nessun ripetitore:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=SRDA&posto=Augusta

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• felix54

22

• plateo

18

• MAURO-6402

5

• giuseppe967

4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:

Felix54 per me è abbastanza chiaro: partendo dall’alto (ultima e penultima antenna) la sigma e la 20bl4 sono verso Monte Lauro (230°-250° più o meno ci siamo con l’errore di misurazione), la Tau (terza antenna dall’alto) punta si a 5° che dalla lista otg tv non da nessun ripetitore però io lascerei perdere.

L’ultima in basso l’antenna di III° è a 27° circa 30° compatibile con il ch05 mux1 Rai Calabria.su S. Stefano in Aspromonte.

L’eventuale problema potrebbe essere l’identificazione corretta dei cavi che scendono dalle antenne sino al punto in cui è posto il centralino e, dove penso che plateo faccia le sue rilevazioni con la tv.

Perché se plateo è convinto di fare i rilievi sulla sigma e per mero caso di errore collega il cavo della Tau, o della Vhf, ne esce un pasticcio (ossia siamo a cartoni animati).

Chiedo a pleteo se riesce ad identificare con certezza i cavi di discesa delle varie antenne, perché sicuramente aiuta nella risoluzione del caso.

Per fare correttamente la battitura dei cavi devono essere in due, uno sopra che seguendo i cavi lungo il palo uno per volta lo tira leggermente e un’altra persona sotto vede quello che si muove è lo segna con un pennarello, giro di nastro etc. in questo si è certi delle varie antenne che si analizzano.

Inserita:

Felix54 per me è abbastanza chiaro:

Anche a me è chiaro ma dopo tutte le conferme e smentite, avrei piacere che queso aspetto venga ufficializzato.

la Tau (terza antenna dall’alto) punta si a 5° che dalla lista otg tv non da nessun ripetitore però io lascerei perdere.

Appunto, è da un po' che lo dico ma a quanto pare non interessa a nessuno.

Perché se plateo è convinto di fare i rilievi sulla sigma e per mero caso di errore collega il cavo della Tau, o della Vhf, ne esce un pasticcio (ossia siamo a cartoni animati).

Perciò ho chiesto conferma della tabella stilata in precedenza perchè ci sono troppe stranezze.

Aggiungo che avevo consigliato di rifare una nuova sintonizzazione per ogni puntamento e riportare l'elenco dei mux ricevuti ma come vedi continuiamo a girare intorno a 3-4 mux (sempre i soliti) ma, inspiegabilmente, in una precedente prova, Plateo aveva detto di ricevere circa 150 canali.

Ora, per quanto sia penosa la gestione del DTT in Italia, non lo è sino al punto di "incastrare" 150 emittenti in 3 o 4 mux....

Inserita:

Inserisci per ogni antenna, il puntamento in gradi e non confonderti di nuovo con l'alto ed il basso. Ti ricordo ancora una volta che a 5° non c'è nessun ripetitore:

Nel precedente post ho inserito una foto con i gradi delle antenne, che confermo. Ho visto che a 5 gradi non c'è nessun ripetitore ma l'antenna ha un angolo di 5 gradi, quindi non so cosa dirti. Ho rivisto più volte e le misure sono corrette così come in foto.

Chiedo a plateo se riesce ad identificare con certezza i cavi di discesa delle varie antenne, perché sicuramente aiuta nella risoluzione del caso

Ok, domani effettuo una nuova verifica per evitare ulteriori errori. Purtroppo, a causa dell'altezza del palo, non ho la possibilità di salire fin sopra e seguire il filo, vedrò cosa posso fare.

Aggiungo che avevo consigliato di rifare una nuova sintonizzazione per ogni puntamento e riportare l'elenco dei mux ricevuti ma come vedi continuiamo a girare intorno a 3-4 mux (sempre i soliti) ma, inspiegabilmente, in una precedente prova, Plateo aveva detto di ricevere circa 150 canali.

Ora, per quanto sia penosa la gestione del DTT in Italia, non lo è sino al punto di "incastrare" 150 emittenti in 3 o 4 mux....

Ho indicato  3 emittenti (Rai, Mediaset e La7)  perché pensavo fossero quelli più rilevanti, se mi dici quali canali devo attenzionare faccio una ricerca mirata. Non posso farlo su tutti 150/200 canali altrimenti impiegherei giorni.

Inserita:

Forse non ti è ancora chiaro che le emittenti sono tante ma i mux sono pochi.

Nel tuo caso ci sono 35 mux e se non ci dici tutti quelli che ricevi da ogni antenna non sar possibile aiutarti.

.... e guardala sta lista di OTGTV; l'ho già pubblicata due-tre volte

http://www.otgtv.it/lista.php?code=SRDA&posto=Augusta