robertorocco Inserito: 26 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2017 Salve a tutti Dovendo sostituire un vecchio impianto su capannone da 60.000 btu on/off (rotto) stò valutando la sostituzione con versione inverter. Preciso che l'impianto funzionerà come quello vecchio, per circa 2/3 mesi all'anno e quasi esclusivamente in raffreddamento. Alcuni mi hanno consigliato l'on/off che proprio per la sua semplicità non ha elettronica nell'unità esterna e quindi meno soggetta a rotture a causa di scariche elettriche o altro, oltre che un risparmio di costo che si aggira sul 20/30 %, diciamo però che quello che più mi interessa è la durata senza guasti. Inoltre mi hanno riferito, il beneficio in termini di risparmio sul consumo elettrico derivante dalla versione inverter si ha solo quando la temperatura dell'unità interna ha raggiunto la soglia programmata quando quella on/off si spegnerebbe (all'incirca) Di contro alcuni mi hanno riferito che i modelli on/off sono o quasi fuori produzione quindi non vorrei investire su qualche cosa che fra qualche anno ho difficoltà, dovesse succedere, nella riparazione per mancanza pezzi ricambio o altro. Voi con la vostra esperienza cosa consigliereste, e perché? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2017 sei nel forum sbagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 27 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2017 comunque essendo un on off puoi sempre riparlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramiro.sca Inserita: 27 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2017 Erikle ha ragione, puoi riparare il vecchio, che problema ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 27 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2017 c'è gia una discussione aperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2017 doppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati