Omissam74 Inserito: 26 agosto 2017 Segnala Inserito: 26 agosto 2017 Ciao a tutti . Ho il lampeggiatore del cancello di casa che non funziona più bene, fa un lampeggio parziale. Non ho un ciclo on/off ma solo una variazione di intensità. Non l'ho ancora aperto . Può essere qualche condensatore che ha perso capacità? Ho visto che in rete si trovano molti schemi ma sembra che siano tutti per lampade alogene. Possono funzionare anche con lampade a led o neon????? Grazie.
reka Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 ma che marca è? della came vendono una schedina a led che sostituisce il portalampada ad esempio.
Omissam74 Inserita: 26 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2017 ciao. Dieffematic. Era un kit con tutto dentro
tesla88 Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Ma il difetto lo fa da quando hai cambiato la lampada ? O di punto in bianco s'è messo a farlo ? Normalmente usano tutti lampade a incandescenza ... Quelli con lampade a LED, nascono già per lampade a Led.
Omissam74 Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Cia o. Il difetto lo faceva con la lampadina ad incandescenza. Poi si è bruciata ed è stata messa una a led, che è accesa fissa.......
reka Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 eh beh... non credo possa funzionare. o la rimetti ad incandescenza o vedi se esiste un kit di trasformazione... o cambi il lampeggiante
Omissam74 Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Aggiornamento. Dovrei aver trovato il componente guasta e chi lo ha guastato. Un ragno si è fritto sull scr e tra il catodo e l'anodo trovo una resistenza di circa 100 ohm in entrambi i versi con il componente dissaldato dal circuito. L'scr originale è il c106dg ma nel negozio dove sono andato non lo avevano e mi hanno dato il tyn612 ma montando quello la lampadina ad incandescenza non si accende proprio. Ho controllato che la piedinatura è la stessa, il voltaggio sul gate arriva ma non va. Componente difettoso o non sono compatibili?????? Posso mettere della colla calda sui terminali dell'scr per evitare che ci si frigga qualche altro ragno?????? Il lampeggiante è questo
Omissam74 Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Aggiornamento . Montato l' scr giusto la lampadina ha ricominciato a lampeggiare, anche quella a led. Quindi gli schemi per le lampade ad incandescenza vanno bene anche per le lampade a led. Posso mettere colla calda per proteggere l' scr?????
Messaggi consigliati