ch3c0l0l Inserito: 26 agosto 2017 Segnala Inserito: 26 agosto 2017 Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum e vedendo tanti post inerenti a Logo! ho deciso di esporvi il mio problema, che potrà anche essere banale ma per me non è di facile risoluzione. La parte che mi è da ostacolo rientra nella configurazione dell'indirizzo ip del computer e del plc. Il pc e il plc sono collegati tra di loro tramite un cavo ethernet la cui porta seriale (COM1) viene riconosciuta. Come faccio a cambiare l'indirizzo ip del pc e del plc?. Ci sto provando da giorni ma sempre con scarsi risultati e accumulando errori su errori: "Impossibile accedere al dispositivo remoto", "Sono state rilevate delle modifiche nell'ambiente di rete. Riavviare Logo! Soft Comfort per renderle attive". Ho provato a leggere delle guide e fare ricerche ma niente, mi affido a voi e confido nella risoluzione del problema
PAOLO147 Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 Hai letto il manuale del Logo! ? prima di tutto usa un cavo di rete CROSS se' ti colleghi direttamente al LOGO ! per non sbagliare. Quote sono collegati tra di loro tramite un cavo ethernet la cui porta seriale (COM1) viene riconosciuta. nessuna porta COM rientra nelle connessioni di rete...si parla di ; indirizzo IP , quello del LOGO ! se' non ricordo male e' 192.168.0.1 nelle impostazioni di rete del tuo PC devi disabilitare il DHCP e impostarne uno fisso sullo stesso range , tipo 192.168.0.100 Sul LOGO! devi abilitare il WEB Server.
ch3c0l0l Inserita: 26 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2017 grazie per la risposta, ora mi servirebbe capire "come disabilitare il dhcp e impostarne uno fisso sullo stesso range". L'indirizzo ip del Logo dove andrebbe inserito. Scusa per le scarse conoscenze ma è un mondo nuovo per me
PAOLO147 Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 Che' sistema operativo hai? ..comunque nelle IMPOSTAZIONI DI RETE .. L'indirizzo ip del Logo e' gia' settato a bordo dello stesso.
Blackice Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 Ciao,per collegarti in Ethernet al LOGO8 basta eseguire il collegamento fisico e da Logosoft(ora alla versione 8.1 e FW modulo FS4)aprire l'interfaccia e eseguire una ricerca(tastino frecce azzurre sopra scritta stato).A questo punto scegli tra i LOGO accessibili quello a cui vuoi collegarti(ti appare IP di destinazione) e pigi collega.Semplice,la prima volta che mi sono connesso non ho trovato nessuna difficoltà e mi è bastato una manciata di secondi(nessuna modifica lato scheda rete PC).Non serve attivare il Web Server se non necessario nel progetto.
PAOLO147 Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 Vedi qui : http://w3.siemens.com/mcms/programmable-logic-controller/en/logic-module-logo/Pages/Default.aspx
Messaggi consigliati