Vai al contenuto
PLC Forum

R22a r410a

del_user_253748

Messaggi consigliati

del_user_253748

Salve ho 1 condixionatore con r22a che raffredda poco e 1 con r410a che anche lui inizia a raffreddare poco  dovrei montarne un altro con 410a ho visto su dei siti che ci sono manometri a 2 vie e a 4 vie con varie scale  per gas r22a e r410a saranno affidabili .

Le fruste penso saranno per il r410 che lavora a pressioni supetiori al r22 e ci sara una una riduzione per adattarle al r22.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

I raccordi sono diversi proprio per impedire quello che vuoi fare tu, come la pistola del gasolio è più grossa di quella della benzina proprio per evitare di mettere gasolio nell'auto a benzina per sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_253748

Ciao su un sito ho vist dei kit di ricariga gad per r22 e per il 410 saranno buoni 

Grazie

Iil kit manometri a due e a 4 vie sono per il 410 e si carica il r410,con adattatore si carica r22, cosi riporta il venditore le fruste saranno per il 410 che come pressione e superiore al 22l se me lo permettono posso mettere il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Industriali no, ne ho abbastanza di quelli commerciali, ma uno industriale segue i principi di uno di casa.

Detto questo con gli adattatori si può fare tutto, ma il titolo della tua discussione "R22 a R410", non si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo la storia dei manometri....

Un manometro è un manometro, al di là dei gas utilizzati;

Quello di cui parli tu sono le tabelle che sono riportate sulla scala, possono essere anche 100 tipi di gas, a te interessa la pressione....

Detto questo ci sono degli adattatori da 1/4" a 5/16" e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_253748

Grazie per le risposte in effetti sono le tabelle scritte all interno dei manometri le fruste sono per il 410 che lavora a pressioni pi alte quindi avro assieme gli adattatori ora li ordino e vi faro sapete quando arrivano Ciao su un sito ho vist dei kit di ricariga gad per r22 e per il 410 saranno buoni 

Grazie

Iil kit manometri a due e a 4 vie sono per il 410 e si carica il r410,con adattatore si carica r22, cosi riporta il venditore le fruste saranno per il 410 che come pressione e superiore al 22l se me lo permettono posso mettere il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Però io non ho capito cosa devi fare...tu vuoi avere un kit per 410 che con raccordi ti fa anche per 22?

È una questione di risparmio?

Perchè non ne vedo il senso, oltre il fatto che ogni volta misuri il 22 devi poi lavare il circuito del manometro e le fruste perché l'olio minerale assolutamente non deve contaminare il circuito del 410, oltre che non ti corrispondono le temperature, devi sempre usare tabelle.

Link al commento
Condividi su altri siti