Genova 2020 Inserito: 28 agosto 2017 Segnala Inserito: 28 agosto 2017 Ciao a tutti. Qualcuno mi sa aiutare a capire il modello di una lavatrice di un ventennio fa carica frontale, 5 kg che aveva uno sportello che si chiudeva dopo aver chiuso l'oblò e che ne impediva la vista? Proprio non ricordo e mi servirebbe saperlo prima di gettarne via i resti. La carcassa è stata mangiata completamente dalla ruggine e non c'è più il libretto di istruzioni. grazie !!!!
bakasana Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Ciao Non potresti fare una foto ai "resti"? Gli indizi sono veramente pochi....
puma87 Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Mi vengono in mente, ad esempio, alcune SanGiorgio e alcune aeg che avevano la doppia porta. Ma ce ne sono state altre.... quindi ti consiglio di seguire il suggerimento di bakasana e postare una foto della lavatrice, sia ad oblò visibile che ad oblò chiuso, con chiara evidenza anche del pannello comandi
Genova 2020 Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2017 domani provo a vedere se riesco a fare foto dei resti o a trovarne qualcuna tra quelle che ho archiviato. Comunque non è sicuramente nè SanGiorgio ne AEG. Candy o Ariston hanno mai fatto nulla di simile?
bakasana Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Avevo pensato anch'io alle "mitiche" AEG a doppia porta, tipo la Clara con oblo' quadrato, ma penso che abbiano quasi 30 anni. Aiuterebbe sapere anche se é una lavatrice da incasso oppure una a posa libera con doppia porta
Diomede Corso Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Il portellone coprì oblò era una caratteristica delle LAVAMAT, ma anche alcuni modelli Candy e Rex anni 70-80 sono usciti così, ci fu pure una Zerowatt in due versioni con l'oblò trasparente e con l'oblò cieco
golden70 Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Ciao, non vorrei dire una cosa per l'altra ma ricordo che nella casa in montagna avevamo una zerowatt con q ueste caratteristiche: a differnza della aeg della nonna l'oblo' era tutto in plastica e non permetteva comunque di vedere all'interno e la vaschetta detersivi era direttamente sull'oblo' e ricorda quelle delle carica dall'alto. E comunque parlo di macchine ben più datate, più di trent'anni di sicuro: la zerowatt risale almeno fine anni 70 (la aeg della nonna almeno al 69). Diomede, scrivevamo insieme
Ciccio 27 Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 C'erano anche le Ariston e le Smeg (anche a marchio White Westinghouse)...
puma87 Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 A quanto pare questo post è stato il pretesto per ricordare con nostalgia modelli di lavatrici d'altri tempi
Messaggi consigliati