calimeroc Inserito: 28 agosto 2017 Segnala Inserito: 28 agosto 2017 Ho una connessione fibra FTTC con modem router Technicolor tg788vn v2. C'è modo di sapere fino a quanti telefoni collegati sulla linea "regge" il modem? Grazie del supporto.
Andrea Annoni Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Telefoni di che tipo? Normali su linea PSTN (che nel tuo caso è emualta)?
calimeroc Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Sì, esatto, normali telefoni, collegati alle prese preesistenti sull'impianto, ora alimentato dalla porta FXS del modem. Se devo essere più preciso, dal modem parte un cavo su cui è presente uno "sdoppiatore" collegato ad una presa che alimenta il resto dell'impianto; dall'altro lato lo sdoppiatore va verso una stampantina multifunzione (con uso fax, ma accesa raramente) e poi prosegue per un normale telefono presente nella stessa stanza dov'è il modem. Le altre prese dell'impianto sono tre, ma solo due sono utilizzate, con ciascuna un telefono collegato. Chiedo scusa per i termini "poco tecnici" utilizzati, ma non sono un esperto. Mi interessava capire se il modem "regge" o è sovraccaricato.
Domenico Maschio Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Non ho mai fatto una prova ,ma io penso che fino a 4 o 5 apparecchi debba funzionare . Ciao
Andrea Annoni Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Anche io posso confermare che con 4-5 prese con altrettanti telefoni funziona; unica "anomalia" il display di un telefono (l'unico ad avere il display) è poco luminoso. Ma per il resto tutto OK.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora