abbio90 Inserito: 28 agosto 2017 Segnala Inserito: 28 agosto 2017 Ciao a tutti...da i log del mio router mikrotik vedo un MAC ADDRESS che si connette alla mia rete non identificato... come posso bloccarlo???
Andrea Annoni Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Diversi modi......quello più semplice è bloccarlo a livello di routing facendo una regola di DROP su quel MAC. Ad esempio: /ip firewall filter add chain=forward src-mac-address=xx:xx:xxx:xx action=drop Altrimenti se è un dispositivo wireless è un po' più complesso; ci sono svariati modi ma quello che mi viene in mente più semplice è creare una access-list
abbio90 Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Si.. Si connette alla wlan....
Andrea Annoni Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Allora fai una semplice access-list: selezioni il MAC dalla active connection e con il tasto DX lo aggiungi alla access-list. Oppure lo inserisci a mano. Nella access-list non fai altro che disabilitare l'autenticazione. Altrimenti lavori al contrario e fai una connect-list inserendo solo i device che vuoi far registrare. Ma sei sicuro che si registra? Cosa vedi nei log? Banalmente se cambi la password?
Andrea Annoni Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Inserita: 29 agosto 2017 A me sembra un device con corretta chiave WPA.....ma con probabile segnale wireless troppo debole. Se non lo riconosci cambia password
abbio90 Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Si pare abbia la password...poi appare data loss....non risulta mio quel mac Address...cambiare la password è fattibile anche se potrebbe crearmi disagi..dovrei reimpostare un Po di dispositivi...e cambiarla anche in un access point con stesso Ssid e pw che c'è in un'altra abitazione che arriva co un link ptp...
Andrea Annoni Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Si per quello dico che secondo me è qualcosa che e agganciato male. se vuoi bloccarlo scegli se creare una access-list e blocchi quel Mac oppure lo fai registrare ma attivi il firewall per non farlo andare da nessuna parte
abbio90 Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Mi sa che dopo che si autentica non prende l'ip...il dhcp non ha più ip liberi del pool...li aggiungo io pian piano utilizzando una tabella da dhcp server e leases....comunque si sta commettendo con -89
abbio90 Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Su access list devo lasciare la crocetta su authentication e forwarding?
Andrea Annoni Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Inserita: 29 agosto 2017 No togli autentication......altrimenti si collega.
Uzzi Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Ciao a tutti, sul mio Mikrotik ho 2 SSID con 2 server DHCP con idirizzamento separato. Se volessi vietare del mac su una SSID ma lasciarli sull'altra è possibile?
Livio Orsini Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Nuovo utente che accetta il regolamento senza degnarlo nemmeno di uno sguardo. Se lo avessi letto sapresti che non ti puoi accodare ad una discussione. Questa poi è ferma da 8 nesi. Devi aprire una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse.
Messaggi consigliati