abbio90 Inserito: 28 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2017 Ciao a tutti...da i log del mio router mikrotik vedo un MAC ADDRESS che si connette alla mia rete non identificato... come posso bloccarlo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2017 Diversi modi......quello più semplice è bloccarlo a livello di routing facendo una regola di DROP su quel MAC. Ad esempio: /ip firewall filter add chain=forward src-mac-address=xx:xx:xxx:xx action=drop Altrimenti se è un dispositivo wireless è un po' più complesso; ci sono svariati modi ma quello che mi viene in mente più semplice è creare una access-list Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2017 Si.. Si connette alla wlan.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2017 Allora fai una semplice access-list: selezioni il MAC dalla active connection e con il tasto DX lo aggiungi alla access-list. Oppure lo inserisci a mano. Nella access-list non fai altro che disabilitare l'autenticazione. Altrimenti lavori al contrario e fai una connect-list inserendo solo i device che vuoi far registrare. Ma sei sicuro che si registra? Cosa vedi nei log? Banalmente se cambi la password? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 A me sembra un device con corretta chiave WPA.....ma con probabile segnale wireless troppo debole. Se non lo riconosci cambia password Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Si pare abbia la password...poi appare data loss....non risulta mio quel mac Address...cambiare la password è fattibile anche se potrebbe crearmi disagi..dovrei reimpostare un Po di dispositivi...e cambiarla anche in un access point con stesso Ssid e pw che c'è in un'altra abitazione che arriva co un link ptp... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Si per quello dico che secondo me è qualcosa che e agganciato male. se vuoi bloccarlo scegli se creare una access-list e blocchi quel Mac oppure lo fai registrare ma attivi il firewall per non farlo andare da nessuna parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Mi sa che dopo che si autentica non prende l'ip...il dhcp non ha più ip liberi del pool...li aggiungo io pian piano utilizzando una tabella da dhcp server e leases....comunque si sta commettendo con -89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Su access list devo lasciare la crocetta su authentication e forwarding? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 No togli autentication......altrimenti si collega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uzzi Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2018 Ciao a tutti, sul mio Mikrotik ho 2 SSID con 2 server DHCP con idirizzamento separato. Se volessi vietare del mac su una SSID ma lasciarli sull'altra è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2018 Nuovo utente che accetta il regolamento senza degnarlo nemmeno di uno sguardo. Se lo avessi letto sapresti che non ti puoi accodare ad una discussione. Questa poi è ferma da 8 nesi. Devi aprire una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati