teletext10 Inserito: 28 agosto 2017 Segnala Inserito: 28 agosto 2017 Ciao a tutti. Tv Telefunken modello te32282b301c10d con alimentazione 17ips62 .Mi viene portato il tv che funziona perfettamente, lo provo per 3 gg e lo restituisco, mi viene riportato il tv col difetto che mi avevano detto (buio con audio) ,questa volta ho il riscontro del difetto. Misuro la tensione che alimenta i led 29v . sono pochi...dovrebbero essere 60? scheda 17ips62 che alimenta i led da sostituire? grazie per le risposte.
Luigi Di Donato Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Ciao, il fatto e' che molti alimentatori, vanno in protezione quando la retroilluminazione e' guasta, quindi misura appena accendi e vedi se poi scende man mano.
teletext10 Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Grazie Luigi ,ho fatto la prova che mi avete detto, appena acceso la misura della tensione sull'alimentatore e' 27 v poi sale a 29 v ,comunque io l'avevo gia' provata con lo spinotto che alimenta i led staccati :la misura e' sempre 29 V. Quindi meglio cosi' e' la scheda alimentazione rotta, perche' ho visto un Vostro video "sostituzione led" oltre che e' difficile (per me che non l'ho mai fatto) e anche rischioso :un cliente vuole la televisione come l'ha consegnata
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Inserita: 29 agosto 2017 io proverei a alimentarli esternamente,non vorrei che le misure ti traessero in inganno. Magari il test sul carico è più rapido e l'alimentatore va immediatamente in protezione prima che il tester se ne accorga. La misura con un oscilloscopio visualizzarebbe meglio il transiente di tensione.
teletext10 Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Grazie Riccardo di aver scritto, la miglior cosa infatti sarebbe avere un alimentatore che faccia 24 e 60 Volt ,cosi' da provare le lampade ccfl ed i led, ma come ben sai il nostro lavoro oggi e' pochissimo e per poche tv non conviene avere questo strumento seppur utilissimo. In seguito , vediamo l'evolversi delle riparazioni, penso di comprarlo. E' molto probabile che la scheda alimentatore sia guasta e' una scheda che ha sempre mostrato criticita', certo e' un po' rischioso...Se il cliente vuole riparla vi terro' aggiornati . Saluti.Massimo.
teletext10 Inserita: 22 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2017 Ho comprato scheda 17ips62 : montata ci sono 90V prima erano 29V , La retroilluminazione non c'e' anche se ora in sottofondo si vedono le immagini. Ci sono anche i led rotti. Per quel che vale mi confermate che (come da logica) la scheda alimetazione anche e' rotta? grazie per eventuali risposte.
teletext10 Inserita: 27 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2017 Ho un 'ultima curiosita' su questa tv con l'alimentazione nuova(17ips62) i led si accendono(con la scheda rotta no) ma solo dietro si vede la luminosita' ,i led si accendono poco? saluti
baldus Inserita: 28 settembre 2017 Segnala Inserita: 28 settembre 2017 penso che dovrai aprire il pannello per controllare i led
joeh Inserita: 28 settembre 2017 Segnala Inserita: 28 settembre 2017 il tuo gusato in pratica è sia sui led che sulla scheda che avevi in precedenza (lato driver led). Se non vuoi smontare il pannello devi provare ad alimentare i led con un driver esterno per strisce led
teletext10 Inserita: 3 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 Grazie per le risposte,si dovrebbe intervenire su i led ,ma ho restituito la scheda (17ips62) al negozio in attesa di un buono di 40€ , purtroppo cose che capitano raramente due guasti in due settori "diversi" della tv. Saluti a tutti.
Messaggi consigliati