fargus Inserito: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2017 ciao la mia gatta con le unghie ha fatto un piccolo strappo nella guarnizione dell'altoparlante subwoofer.ora volendo riparare lo srtappo,che tipo di colla dovrei impiegare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Ciao, non ho esperienza in merito , penso che del silicone magari nero e' elastico e potrebbe andare bene, aspettiamo pero' altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 si potrebbe incollare una piccola toppa di gomma sottilissima con del silicone in modo da non far passare aria e dare una certa elasticità a tutto l'equipaggio mobile dell'altoparlante. Gli audiofili resterebbero scandalizzati,ma che ce ne frega? Magari la gatta ci riprova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Io uso garza e bostik. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 la garza però garantisce l'impermeabilità? Magari un po' sfiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Si Rik , la garza fa da sostegno il bostik resta gommoso e non pregiudica la sospensione. Esteticamente non e' bellissimo da vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 sì,sembra un woofer ferito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fargus Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 ringrazio tutti per essere intervenuti sinceramente ripensandoci,il fatto di avere un woofer riparato non mi sta tanto a genio.........volendo comprare l'altoparlante,quale tipo dovrei prendere? dovrebbe essere uno specifico per subwoofer,oppure basta attenersi ai valori riportati sul retro dell'altoparlante stesso,6 ohm 25w Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 basta rispettare le specifiche dell'altoparlante, per la riparazione invece dipende dal tipo di materiale del cono se come penso è cartone pressato si ripara con PIC Nero e carta comunissima bagnata prima dell'applicazione, in alternativa carta e colla vinilica diluita in parti uguali con acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fargus Inserita: 30 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2017 l'altoparlante in questione fa parte della cassa subwoofer del sistema home theater 5.1 per pc. volendo procedere all'acquisto di un nuovo altoparlante,dovrei richiedere un altoparlante woofer? immagino che trovarlo proprio identico in termini di ohm e watt sia un po complicato...........credo che l'unica via sia quella di prenderne uno abbastanza simile.a tal proposito se prendessi uno con ohm e watt superiori,andrebbe ad incidere sulla qualità finale del suono? joeh,potresti gentilmente aiutarmi ad identificare uno idoneo,su ebay? l'altoparlante è 6 ohm,25 watt,diametro 10,5 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2017 http://www.ebay.it/itm/WOOFER-ALTOPARLANTE-PROFESSIONALE-10CM-PER-HI-FI-6-OHM-AMAGNETICO-BK-4313F-/112396682171?hash=item1a2b5d43bb:g:lboAAOSwLVZVlouj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2017 Potresti solo sostituire la sospensione (ribordatura) in foam se trovi la misura giusta. Questo per rendere l'idea: http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/ribordatura-altoparlanti-marco/ribordatura.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2017 Non puoi mettere un paio di foto sopra e sotto dell'altoparlante ? Magari è più facile trovarlo... Quote fa parte della cassa subwoofer del sistema home theater 5.1 per pc. Di che marca ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fargus Inserita: 31 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2017 Logitech,Modello Z0506 rusty,il link che mi hai dato fa riferimento ad un altoparlante di 70watt,il mio è di 25watt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fargus Inserita: 2 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2017 risolto con riparazione colla bostik ringrazio tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati