oplontigames Inserito: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2017 Salve a tutti, ne approfitto anche per salutare tutta la comunity. Ho un tv samsung 40" che ad un tratto le immagini sono diventate tutte bianche, allego le foto. Come posso intervenire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Cambiando il chip AS15 sulla scheda tcon, fatti una ricerca nel forum, ci sono tonnellate di messaggi a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oplontigames Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 quindi vado a colpo sicuro col chip? il modello è un LE40A436T1D scusami davp ma il chip AS15 sono tutti uguali? ho cercato su ebay ma non so se sono compatibili o meno. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 quasi tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oplontigames Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 ciao questa e la foto della mia mainboard, mi dite dove trovo il chip as15? per caso è quello nella foto 2? EDIT: è questo vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Ti avevo detto di farti un giro vabbeh.. ok la funz. ricerca non e' un gran che', ho scritto che si trova sulla t.con, la scheda sotto al lamierino al centro in senso orizzontale. I chip ti consiglio di prenderli da PC electronics di Palermo su ebay, e la vers. H,F,G vanno tutte bene. Fatti 'sto giro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oplontigames Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 scusami davp, senti questo va bene? unica cosa vedo sigle diverse sul chip rispettoa quello che monta, è la stessa cosa? ok trovato da pcelectronics http://www.ebay.it/itm/2-pezzi-Integrato-Chip-micro-AS15-F-AS15F-/221919501304 appena arriva lo sostituisco e vi faro sapere. solo un consiglio, per togliere il chip con saldatore ad aria, che temperatura mi consigliate? oltre al flussante ed altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 350° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oplontigames Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oplontigames Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2017 Acquistato il chip in un negozio vicino casa, sostituito e la tv va alla grande. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oplontigames Inserita: 30 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2017 buon giorno ragazzi, pensavo di aver risolto o meglio in parte. ieri la tv dopo il cambio chip andava una meraviglia, questa mattina dopo 5 minuti la tv presenta un linea verticale di colore viola sul lato destro. che puo essere? poi dopo un po scompare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2017 Ciao, non sei l'unico, io dopo circa 8 tv con as15 cambiato me ne sono capitati 2 contemporaneamente che dopo il cambio necessario dell'as15 mi hanno mostrato subito una bella fascia laterale di righe vert. che, almeno nel tv che ho esaminato a lungo, spariscono dopo minuti, in questo stesso ho dovuto cambiare elettrolitici tra cui quelli gonfi sull'alimentazione, mi sembra molto meritevole di approfondimento, per me c' e' una relazione tra alim. sballato e difetti allo schermo, forse anche tra alimentatore e guasto al chip as15, mi togli una curiosita'? Il chip lo hai cambiato tu? Hai fatto in fretta, forse sei un tecnico, se si per favore perche' non controlli l' esr degli elettrolitci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oplontigames Inserita: 30 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2017 ciao il chip l'ho cambiato io, si sono un tecnico e lavoro su schede pc e cell gia da parecchi anni, ed ho una certa dimistichezza con il saldatrore. questa pero' e la mia seconda tv. adesso ho il tv acceso da 1 ora e al momento la riga viola è scomparsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2017 di solito il problema lo causano i condensatori smd sulla t-con. Con datasheet alla mano parti dai pin di uscita dell'as per individuarli (solitamente sono i più limitrofi al connettore flat) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati