Khurshid Farooq Inserito: 29 agosto 2017 Segnala Inserito: 29 agosto 2017 Ciao a tutti, dovrei acquistare una nuova lavatrice e vorrei sapere quali caratteristiche deve avere per non ritrovarmi a cambiare un domani pezzi dai prezzi stellari o addirittura non riparabile (leggevo di vasche apribili e non apribili nel forum, o di cuscinetti, ma non ho ben capito). Vorrei spendere max 300 euro, si trova qualcosa di buono con questi spiccioli? Grazie
bakasana Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Ciao Purtroppo hai letto bene . Oggi le lavatrici sono quesi tutte prodottti usa e getta perché la tendenza al consumismo vuole cosi. Le lavatrici di oggi hanno praticamente tutte la vasca termosaldata, che non perrmette di sostituire parti soggette a usura come i cuscinetti se non cambiando l'intero gruppo vasca, con una spesa che equivale all'acquisto di una nuova lavatrice di fascia bassa. Le uniche marche che hanno la vasca apribile sono le Miele e le LG, ma anche altre che ho letto in altre discussioni ma ora non ricordo bene. Mi pare si riferissero a modelli di gamma alta di Bosch e Siemens, ma non vorrei sbagliare
Giuseppe 9 Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 SE non sbaglio però i cuscinetti si possono cambiare su tutte lavatrici carica dall'alto. Di qualsiasi marca. Correggetemi se sbaglio, perché non sono un tecnico.
Giuseppe 9 Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Personalmente però credo che per 300 euro non puoi trovare grande qualità. Io ho una Indesit carica dall'alto, marca che costa poco, (credo uguale a Whirpool, Ignis e Hotpoint, perché sono dello steso gruppo) e dopo 2 anni la scocca sta tutta arrugginendo come ne avesse 30. Se scegli una carica dall'alto, comunque più robusta di una a carica frontale, mi sento di consigliarti una Ardo o Bompani (sono gemelle) che so essere valide e costruite con coscienza
Giuseppe 9 Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Da cael gruop ardo 7 kg carica dall'alto costa 380,00
Giuseppe 9 Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Mi viene ancora da dirti una cosa per esperienza diretta. Se non ti va di comprarla con corriere, la ardo non è facile da trovare nei negozi, la Bompani dovrebbe arrivare all'unieuro. In famiglia abbiamo 2 lavatrici. Oltre alla Indesit abbiamo una candy sempre carica dall'alto che avrà 8 anni (la 1400 giri di centrifuga, per me eccessiva, infatti non centrifughiamo mai a tali giri) che va bene, anche se non è considerata al top. Noi ne siamo soddisfatti. Non so se però la qualità è ancora uguale, se è inferiore o maggiore perché vengono costruite in un altro stabilimento. Fino a pochi anni fa le candy a carica dall'alto erano costruite in Spagna. Adesso questo stabilimento lo hanno chiuso e mi pare che vengano fatte in Cina. Non sono però sicuro perché qualcosina viene ancora fatto in Italia Le candy con carica Frontale sono tutte a vasca NON apribile e quindi te le sconsiglio
Ciccio 27 Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Hanno chiuso S. Maria Hoè dove facevano la Aquamatic, adesso dite che hanno chiuso la spagnola Otsein, sempre a favore della Cina... poi qualcuno mi dice che non dovrei ardizzare, visto che i ricambi nascono vicino a noi...
puma87 Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Inserita: 1 settembre 2017 Carica dall'alto!! Con pochi soldi hai una macchina robusta. Preferisco anche io le Ardo-Bompani dall'alto, le considero il top. Ma in generale i cuscinetti si cambiano facilmente a tutte le carica dall'alto tranne quelle del gruppo Candy (Candy, Zerowatt, Hoover).
Messaggi consigliati