Claudio Bene Inserito: 29 agosto 2017 Segnala Inserito: 29 agosto 2017 Buonasera, non sono un installatore però mi hanno portato una pulsantiera BTicino sfera new, per sostituire la vecchia pulsantiera vandalizzata del condominio. L'impianto esistente è analogico ovvero la vecchia chiamata era a semplici pulsanti aperto/chiuso. La mia domanda è: posso utilizzare i pulsanti del nuovo modulo pulsanti come se fossero dei semplici pulsanti come il precedente? Ho letto materiale e visto diversi video sulle configurazioni, bus, indirizzi etc. Per il suo originale impiego, capisco da me che non è possibile adattare il tutto. Volevo solo sapere se saldo i fili ai pulsanti (impresa certosina) visto che l'ho aperto e trovato la scheda, rimarranno le linee del palazzo separate? Oppure la parte elettronica farà mischiare le chiamate.
soltec Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Non conosco la pulsantiera in questione ma non credo sia fattibile. Mi sembra assurdo comunque solo pensare di farlo. Un accrocco rimarrà sempre un accrocco con tutte le difficoltà che potrebbe dare in futuro. Spendete pochi euro a testa e comprate una pulsantiera adatta. Se l'impianto è urmet come il citofono comprane una Urmet. Se usi la 925 riutilizzi anche e il posto esterno.
Claudio Bene Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Grazie comunque per l'attenzione.
Claudio Bene Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Qualcuno saprebbe dirmi dei 6 pin ( in e out,) che ho mostrato della scheda smontata ,quali sono quelli dell'alimentazione per i led? O anche l'alimentazione del modulo in generale. Grazie. L'altra foto allegata è la pulsantiera del modello "sfera new" BTicino. (Per dirle che pulsantiera è) mentre il modulo elettronico e il 352000. Grazie ancora e spero di non avere contravvenuto alle regole del forum, citando marche e postando foto. Grazie ancora.
soltec Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Io continuo a pensare che non sia possibile fare quello che tu credi. I pulsanti devi isolarli dalla scheda sicuramente. Tra l'altro non credo siano adatti per la chiamata tradizionale e l'assorbimento relativo. Poi mi sembra di capire che il modulo viene alimentato normalmente dal bus scs quindi 27V cc. Dall'impianto citofonico hai 12V ca. Vedi tu….
Claudio Bene Inserita: 30 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2017 Prenderò la pulsantiera Urmet 925 / 105 che ha un prezzo ragionevole, così da non fare accrocchi. Grazie ancora Soltec.
Messaggi consigliati