Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta nuova lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho scoperto oggi questo ottimo forum e mi affido a voi per un consiglio: dovrei comprare una lavatrice nuova da 8 kg. che abbia il programma stirofacile/antipiega...come budget diciamo massimo 8-900 euro: cosa mi consigliate? Vorrei una macchina che sia affidabile dato che in passato ho avuto una Smeg per circa 20 anni e una Ignis per 2 anni e mezzo...Grazie!

Inserita:

Se vuoi puoi prendere una carica dall'alto, che abbia anche la funzione stiro facile.

Le carica dall'alto eliminano il problema della rottura dei cuscinetti, tipico delle carica frontali.

La più robusta tra le frontali è la miele, e su Internet col tuo budget te la cavi.

Ma con una carica dall'alto risparmi.

Intendi una lavatrice col tasto stira facile, che tipicamente modifica il profilo di centrifuga, o un programma apposito che sia pensato proprio per evitare pieghe (ad esempio programma camicie)?

Sappi comunque che ignis, Whirlpool, indesit e hotpoint-ariston sono ormai un unico brand. E sulle lavatrici a carica dall'alto devi aggiungere all'elenco anche Bosch e Siemens.

Inserita:

Se vuoi una 8kg devi andare per forza su una carica frontale, con quel budget Miele senza pensarci. guarda on line perché nei negozi rischi di sforare il budget

Inserita:

Grazie per il contributo ma a me serve una carica frontale ed inoltre ho constatato che la Miele su cui mi ero orientata ha una profondità di 63.6 cm e io ho il limite di 60 cm perché dove va allocata c'è una porta. Vi prego di aiutarmi perché sono in grossa difficoltà tra le numerose marche. Grazie

Inserita:

Con i marchi Bosch Siemens non sbagli mai. Anche considerando il servizio post vendita. ciao

Inserita:

Da proprietario di una Bosch (da due anni) non sono affatto d'accordo con giobb, sinceramente.

Tornassi indietro prenderei una Ardo senza pensarci due volte.

Inserita:

Anche dei miei cugini hanno una Bosch e ne sono molto insoddisfatti ( è sempre guasta)