Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 40pfl3088h/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera oggi il mio TV si presentava con questo difetto la mia domanda è la t-con o il pannello?1504041389320-1587967803.thumb.jpg.c15019f443474844965b8402eb58ca96.jpg

Inserita:

Cosa bisogna fare?per verificare la t-con?

Inserita:

Cosa bisogna fare?per verificare la t-con? Comunque grazie joeh

Inserita:

Dove posso comprare la t-con?

Inserita:

100% pannello secondo me, non buttar via soldi in schede, usa olio di gomito, disassembla lo schermo fino ad arrivare ai flat incollati al vetro, sospetto infiltrazione di liquido per la pulizia.

Inserita:

Grazie davp per la risposta,ma devo accedere hai flat del pannello oppure  spruzzare spray per contatti?

Inserita:

Era solo per evitare di smontare il tutto

Inserita:

Magari servisse a qualcosa lo spray... bisogna togliere una o due cornici dello schermo, smontando provvisoriamente anche le schede forse (non se sono avvitate direttamente dietro lo schermo), sai, non mi piacciono i tentativi a caso, e se devo puntare a qualcosa, punto al problema + probabile se tanto devo fare il possibile, se invece il tuo sforzo massimo e' il cambio di una scheda, non ti rimane che tentare. La scelta e' piu o meno: 1. vendere il tv per pezzi a 60 circa (se non e' smart), 2. spendere 30-40 di tcon e se non risolvi rimani con 2 cose da vendere (se qualcuno poi contesta la tcon non puoi neanche dire di averla testata bene), 3. impegnare delle ore a smontare e forse non risolvi ancora e poi vendi le schede come sane, non e' facile venderle ma ricavi forse piu' di 60. Aggiungo, la foto messa non e' un granche', se vuoi un giudizio piu' serio, devi mettere una foto un po' piu' grande, a fuoco, senza riflessi e con una sorgente di immagine adeguata non ad es. un banalissimo schermo nero col riquadrino col nome della sorgente.

Inserita:

Grazie del consiglio, in giorni proverò a smontare il tutto poi ti relaziono grazie di nuovo

Inserita:

Guardando bene non e' detto che sia entrato liquido, magari e' il classico difetto da flat interrotto, non e' un passeggiata su questo stai certo, sto in questi giorni tentando di sistemarne uno, e' sempre uno dei 2 flat piu esterni, toccandolo nel punto giusto dove e' incollato al pcb si ristabilisce l'immagine, il metodo piu' ok sarebbe ponticellare la pista guasta, secondo me c'e' la possibilita' che sia una sola, ma per il momento non mi sono dedicato molto, se vedi che mettendo uno spessore (sughero, silicone etc) tiene lascia quello per non impazzire, pero' rimane il mio dubbio che ci sia da controllare anche l'alimentatore (elettrolitici), se puoi farlo direi e' meglio.