francomelito Inserito: 29 agosto 2017 Segnala Inserito: 29 agosto 2017 Buonasera oggi il mio TV si presentava con questo difetto la mia domanda è la t-con o il pannello?
francomelito Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Cosa bisogna fare?per verificare la t-con?
francomelito Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Cosa bisogna fare?per verificare la t-con? Comunque grazie joeh
francomelito Inserita: 29 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Dove posso comprare la t-con?
3kek1 Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Inserita: 30 agosto 2017 100% pannello secondo me, non buttar via soldi in schede, usa olio di gomito, disassembla lo schermo fino ad arrivare ai flat incollati al vetro, sospetto infiltrazione di liquido per la pulizia.
francomelito Inserita: 30 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2017 Grazie davp per la risposta,ma devo accedere hai flat del pannello oppure spruzzare spray per contatti?
francomelito Inserita: 30 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2017 Era solo per evitare di smontare il tutto
3kek1 Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Inserita: 30 agosto 2017 Magari servisse a qualcosa lo spray... bisogna togliere una o due cornici dello schermo, smontando provvisoriamente anche le schede forse (non se sono avvitate direttamente dietro lo schermo), sai, non mi piacciono i tentativi a caso, e se devo puntare a qualcosa, punto al problema + probabile se tanto devo fare il possibile, se invece il tuo sforzo massimo e' il cambio di una scheda, non ti rimane che tentare. La scelta e' piu o meno: 1. vendere il tv per pezzi a 60 circa (se non e' smart), 2. spendere 30-40 di tcon e se non risolvi rimani con 2 cose da vendere (se qualcuno poi contesta la tcon non puoi neanche dire di averla testata bene), 3. impegnare delle ore a smontare e forse non risolvi ancora e poi vendi le schede come sane, non e' facile venderle ma ricavi forse piu' di 60. Aggiungo, la foto messa non e' un granche', se vuoi un giudizio piu' serio, devi mettere una foto un po' piu' grande, a fuoco, senza riflessi e con una sorgente di immagine adeguata non ad es. un banalissimo schermo nero col riquadrino col nome della sorgente.
francomelito Inserita: 31 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Grazie del consiglio, in giorni proverò a smontare il tutto poi ti relaziono grazie di nuovo
3kek1 Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Guardando bene non e' detto che sia entrato liquido, magari e' il classico difetto da flat interrotto, non e' un passeggiata su questo stai certo, sto in questi giorni tentando di sistemarne uno, e' sempre uno dei 2 flat piu esterni, toccandolo nel punto giusto dove e' incollato al pcb si ristabilisce l'immagine, il metodo piu' ok sarebbe ponticellare la pista guasta, secondo me c'e' la possibilita' che sia una sola, ma per il momento non mi sono dedicato molto, se vedi che mettendo uno spessore (sughero, silicone etc) tiene lascia quello per non impazzire, pero' rimane il mio dubbio che ci sia da controllare anche l'alimentatore (elettrolitici), se puoi farlo direi e' meglio.
Messaggi consigliati