Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint BCB 7030

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, magari le mie domande faranno un po' ridere ma sono andato da poco a vivere da solo ed ho qualche problema a capire il funzionamento del mio nuovo frigorifero, un Hotpoint BCB 7030 da incasso fornitomi assieme alla cucina.

Fondamentalmente ho due domande:

1- Funzionamento del termostato. Lo danno così per scontato che non c'è alcuna spiegazione sulle istruzioni del frigo, né ho trovato nulla sul sito Ariston. Nel termostato non ci sono numeri o gradi da regolare, ci sono solo tre cristalli di ghiaccio stilizzati, di dimensioni crescenti. Schiaccio una volta e si accende il più piccolo, la seconda e si accendono il primo e il secondo, schiaccio una terza e rimane acceso il secondo ma si spegne il primo, poi ancora si accendono secondo e terzo e così via. Immagino che più schiaccio più il frigo diventa freddo, ma come faccio a sapere indicativamente qual'è la temperatura adatta alle mie esigenze?

2- La domanda mi è nata perché fin da subito sulla parte interna del frigo si sono formate gocce d'acqua poi congelatesi e tuttora presenti. Devo preoccuparmi o è normale? Devo spegnere il frigo e farle scongelare tutto o va bene così? A me sembra già molto freddo al primo stadio ma forse sbaglio, non so...

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi.

Inserita:

Quasi nessun frigo indica la temperatura direttamente sul termostato, se vuoi sapere la temperatura esatta comprati un termometro  da frigo, poi con un po' di esperienza capirai la temperatura anche solo sentendo com'è fredda l'acqua...Io quando fa caldo lo alzo di una tacca perché mi accorgo che gli alimenti non sono abbastanza freddi ma comunque dipende dal frigo

Per la condensa è normale, quando parte il compressore si forma del ghiaccio sulla parete posteriore, quando si ferma si scongela e l'acqua defluisce nel foro posto sul fondo. L'importante è che il ghiaccio o la condensa che si forma sia uniforme per tutta la parete posteriore