Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 42LE5810-ZB Si accende ma no audio e no video.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho sul banco questo TV in oggetto che si accende ma non si illumina lo schermo e non si sente l'audio. sulla scheda inverter ho la variazione di tensione sul contatto power on da 0 a 3,25v invece sul contatto driver on ho una variazione di 0.01V. Avete esperienza a riguardo su questo modello? perche' alcuni modelli LG in caso di guasto ai led di retroilluminazione si bloccano completamente non so se sia anche questo il caso ma non mi sembra che faccia la classica flashata appena acceso.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Inserita:

numero di lampeggi del led? test della main su altra tv via scart? stacca la retroilluminazione e con multimetro misura se hai un picco sul connettore retroilluminazione lato scheda appena inserisci la spina del tv, se hai un picco di tensione che scende a 0 vuol dire che il driver fa il suo dovere ed inserisce la protezione. 

Inserita:

nessun lampeggio del led power fa la normale sequenza di avvio e rimazne tutto morto ci sono 2 connettori per i led e ci sono piu' fili

• 7 months later...
attilioluigi48
Inserita:
il 30/8/2017 at 12:12 , athlon3500 scrisse:

Salve a tutti, ho sul banco questo TV in oggetto che si accende ma non si illumina lo schermo e non si sente l'audio. sulla scheda inverter ho la variazione di tensione sul contatto power on da 0 a 3,25v invece sul contatto driver on ho una variazione di 0.01V. Avete esperienza a riguardo su questo modello? perche' alcuni modelli LG in caso di guasto ai led di retroilluminazione si bloccano completamente non so se sia anche questo il caso ma non mi sembra che faccia la classica flashata appena acceso.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Buona sera vorrei sapere se avete risolto e come il problema dell'accensione del televisore lg 42le5810 grazie.