Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scheda madre sharp in panne.

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutto il forum.

il mio tv led sharp resta spento con led rosso acceso. monta la scheda madre 32LE244-MAIN BD REV:1 .02.

Credo sia l'indiziata, anche facendo la procedura di reset dai tasti non da nessun segno. ho visto in rete ce ne4 sono poche e di costi alti. Vorrei un vostro consiglio su cosa fare, visto la vostra esperienza e bravura nel ramo.

grazie buona serata.

Inserita:

32LE144 e32LE244 schede pestifere VESTEL montate  sui tv scharp costano oltre 150 e se bloccate sono pressoché irriparabili

Qualche caso altri colleghi lo hanno risolto, installando un nuovo software da USB o copiando i dati con un prorammatore, su una nuova SPI 25Q64 , ma almeno io , non ho mai risolto ed adirittura , per cercare di copiare i dati, Ho bloccato un tv funzionante .

per piu di 10 casi , non sono mai, dico mai, riuscito a risolvere, ma non sono solo...anche altri , hanno sofferto,

Problemi alle memorie sdram o problemi processore.

Inserita:

a questo punto mi arrendo. grazie x la risposta,

buona giornata.

Inserita:

Rifai la procedura diverse volte per entrare in service, forse è in error lamp

Inserita:

E un vestel led!  Turco, travestito da scharp,   Ha il turbante, non ha lampade... 

Inserita:

a questo punto mi arrendo. grazie x la risposta,

buona giornata.

grazie x l'aiuto! la portero' in discarica. peccato, ha solo 4 anni di vita.

Inserita:

ma la igla esatta della main? le vestel hanno anche un fw universale per una determinata serie di main, montate su diversi marchi

• 1 month later...
Inserita:

la sigla della scheda in questione e':32LE244-MAIN BD REV;1.02

CIAO GRAZIE E BUONA SERATA