Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi luna 240 fi errore e14

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, come da titolo possiedo una caldaia Baxi luna 240 fi da incasso e da un po di tempo mi da il classico codice di errore e14. la cosa strana però è che, a diffeenza delle discussioni presenti nel forum avemti lo stesso problema, nel mio caso il problema si risolve se smonto la scatola della scheda elettronica dal suo alloggio e la lascio appesa(vedi foto). qualcuno sa darmi una mano? grazie.

image.jpeg

Inserita:

Ora non ricordo il significato del codice 14 nella Baxi:il libretto che cosa dice?Potrebbe trattarsi di un banale contatto elettrico difettoso visto che muovendo il quadro si risolve.A volte le chede presentano saldature rotte o malcontatti vari.

Inserita:

grazie per la risposta, errore e14 sarebbe problema alla ventola venturi. ho controllato le saldature e sono ok. oggi ho rimesso in sede il box scheda ma senza chiudere con la lamiera. sembra che vada bene, attendo qualche giorno e vedo come va

Inserita:

il tubo è incanalato nella canna fumaria condominiale, possibile sia ostruita quella?

Inserita:

quello che butta fuori i fumi va in canna fumaria...la presa aria rimane li? non è che quando metti il pannello non prende piu aria? sono ostruiti i passaggi di aria della chiusura del box?

• 2 weeks later...
Inserita:

scusate il ritardo e l'incompetenza in questo campo. il pannello è libero. come dicevo qualche post fa ho rimesso in sede il box scheda senza chiudere il pannello e dopo 10 giorni è ricomparso il problema. adesso ho rimesso il box come si vede in foto ed il problema si è risolto. non credo che sia la ventola perche dovrebbe comunque ricomparire l'errore ed invece la caldaia funziona. dite che bisogna sostituire la scheda? dopo istallata bisogna tarare qualcosa?.