franco1 Inserito: 31 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2017 Ho la possibilità di sfruttare un buono acquisto (regalatomi) e sto pensando di cambiare la caldaia, vorrei prenderne una a condesazione. A parte la potenza, fissata la quale mi sembra che le dimensioni di ingombro siano standard, devo stare attento a qualche altra cosa, che ne so, tipo di attacchi idraulici, tipo di attacco gas, ecc.? Vi faccio questa domanda perchè: 1) poi, chiaramente, dovrei chiamare il termotecnico per l'installazione 2) non mi occupo di impianti termici e voglio essere sicuro di non fare fesserie per spendere il buono. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2017 non devi pensare agli attacchi, solo al fatto che per la condensazione serve uno scarico condensa, poi verifica che la canna fumaria sia adatta. se è tutto ok allora fai un buon affare perchè se non sbaglio di quello che spendi recuperi il 65% in 10 anni... oltre a risparmiar gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 1 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 Grazie per la risposta. In merito alla questione dello scarico credo di aver letto, da qualche parte, che se abito all'ultimo piano posso anche non attaccare lo scarico della mia caldaia alla canna fumaria cioè, possa scaricare direttamente all'esterno i fumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 ok... e lo scarico condensa è realizzabile? se la installi ricorda di pretendere il lavaggio del circuito prima di metterla in funzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 a memoria la normativa non dice che se abiti all'ultimo piano puoi scaricare a parete....però magari abitando all'ultimo piano se scarichi a parete non ti dice niente nessuno, soprattutto quello che ti abita sopra , dato che non ci abita nessuno perchè in ogni caso dovresti sempre scaricare a tetto, ma essendo all'ultimo piano non credo ti sarà difficile, magari dovrai solo incamiciare di poco la canna fumaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 2 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2017 Mmmmhh...allo scarico della condensa non ci avevo pensato. Potrebbe essere un problema: non ho attacchi di scarichi sul balcone (a parte uno scatico pluviale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati