Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 2voice apriporta libero e sotto segreto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

in un impianto citofonico condominiale Urmet 2voice, con una postazione di chiamata principale (Sinthesi S2 con tastiera) in entrata parco, e altre secondarie (posti esterni 1083/74 + modulo video) tra scale palazzo e abitazioni singole monofamiliari e bifamiliari è configurato ovunque l'apriporta sotto segreto. Purtroppo nelle abitazioni singole non è stato previsto un pulsante androne nel rifacimento dell'impianto, quindi unico modo per aprire il cancello pedonale "secondario" (quello appena fuori l'abitazione) era o in chiamata o attraverso autoinserzione sul videocitofono Mirò (mentre era impossibile dagli altri citofoni solo audio in parallelo, a meno che il videocitofono fosse già collegato.). Trovando veramente scomodo dover aprire il pedonale attraverso autoinserzione passando in sequenza prima sul posto esterno principale e poi su quello secondario dell'abitazione, ho letto i manuali e ho provato a configurare l'apriporta libero sul posto esterno fuori la mia abitazione. Tutto ok tranne per un piccolo incoveniente: quando arriva una chiamata dal principale e apro il pedonale mi apre automaticamente anche quello fuori l'abitazione, viceversa se apro il pedonale dell'abitazione senza chiamata quello principale non si apre perchè sotto segreto. Il che non è tanto grave se si pensa che per la maggior parte dei casi se apro il cancello pedonale principale sarà poi necessario aprire anche quello dell'abitazione, ma a questo punto volevo chiedervi se ci fosse qualcos'altro da fare nella configurazione per ovviare ii problema.

Nell'impianto di casa è presente un'interfaccia di colonna 1083/50 oltre ovviamente all'alimentatore 1083/20 e un distributore 4 utenze se può essere utile saperlo.

Grazie mille a tutti.