Grangiullare Inserito: 31 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2017 Ciao ha tutti, ho adottato il frigo no frost in oggetto insieme all'appartamento. Ho sempre avuto il sospetto che non raffreddasse a sufficienza così mi sono tolto il dubbio: vano frigo impostato a 2 gradi, temperatura rilevata 6 gradi, vano freezer impostato a -16, rilevata -6. Precisione +-1 grado. Il fatto è che funziona bene cioè si spegne e riparte come se arrivasse in temperatura. Ho quindi pensato al termostato anzi AI termostati. Possibile? Tutti e due guasti? Voi che ne dite? Eventualmente avete un consiglio su dove ordinare il ricambio? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 sarebbe più utile se avessi uno di quei termometri elettronici che registrano anche la minima e la massima tu hai misurato in un momento qualsiasi o quando il motore stacca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramiro.sca Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 È un combinato? Quanti motori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 il congelatore a -6 non va' bene hai uno strato doppio di ghiaccio lo sbrinatore funziona a dovere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grangiullare Inserita: 2 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2017 Ho riesumato un vecchio termometro doppia sonda fatto in casa che posso collegare al PC e fare la rilevazione nel tempo. VI farò sapere. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grangiullare Inserita: 3 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2017 Sto loggando la temperatura della zona frigo. Noto che la temperatura impiega parecchio tempo ad abbassarsi dopo che si è aperto lo sportello. Deduco quindi che la lettura fatta da me inizialmente è errata. Ora raccolgo dati per tutta la notte e poi vediamo. Stay tuned ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grangiullare Inserita: 3 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2017 Direi che con la temperatura della sezione frigorifero ci siamo. La prima misurazione era evidentemente sbagliata perchè misuravo la temperatura dell'aria che ha poca inerzia termica e non credevo che il frigo impiegasse così tanto a ristabilire la temperatura. Inoltre le oscillazioni vanno da 7 a 0,5 quindi ti basta misurare nel momento sbagliato e sei fregato. Curiosi quei picchi negativi alla riaccensione del motore. Forse è un suo schema per modulare i consumi visto che si tratta sempre della temperatura dell'aria e non degli alimenti che sicuramente avranno più inerzia e tenderanno a mantenere una temperatura media più costante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grangiullare Inserita: 3 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2017 Direi che con la temperatura della sezione frigorifero ci siamo. La prima misurazione era evidentemente sbagliata perchè misuravo la temperatura dell'aria che ha poca inerzia termica e non credevo che il frigo impiegasse così tanto a ristabilire la temperatura. Inoltre le oscillazioni vanno da 7 a 0,5 quindi ti basta misurare nel momento sbagliato e sei fregato. Curiosi quei picchi negativi alla riaccensione del motore. Forse è un suo schema per modulare i consumi visto che si tratta sempre della temperatura dell'aria e non degli alimenti che sicuramente avranno più inerzia e tenderanno a mantenere una temperatura media più costante. Freezer. Qui l'andamento è diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemanu Inserita: 10 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2017 Complimenti per il grafico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati