Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio sostituzione condizionatori

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,l'impianto è per un negozio,circa 60 mq,è un oreficeria,ci sono molte luci con lampade dicroiche a 12v che scaldano molto,c'è montato un dual split Artel da 11000btu,totale 22000btu,da diversi anni funzionava solo uno causa rottura di un motore,sono stati richiesti 4 preventivi,

1)Dual split Midea da 9000btu    euro 880+500 montaggio

2)Dual split Daikin da 9000 btu   euro 1700+500 montaggio

3)Dual split Mitsubishi  9000 btu  2400euro compreso montaggio

4)Due motori+2 unita interne Toshiba da 12000btu 2400euro compreso iva e montaggio

il preventivo 1-2 è stato fatto dallo stesso installatore,come mai secondo due installatori bastano 2 da 9000btu,mentre per un altro ci vogliono da 12000btu?ora il negozio è di mia suocera,si lavora poco che niente,se si può risparmiare qualcosa,secondo voi questi Midea come vanno?certo non sono i Daikin o Mitsubishi ma magari il loro lavoro lo fanno lo stesso,grazie,saluti

Inserita:

come mai secondo due installatori bastano 2 da 9000btu,mentre per un altro ci vogliono da 12000btu

perchè i conti della serva dicono che per raffrescare 60 mq. bastano 2 da 9000 btu, però i conti della serva non tengono conto di eventuali fonti di calore (lampade, pc, ecc ecc)

e della zona climatica (a Sondrio non si possono fare gli stessi conti di Palermo)

Poi chiedere pareri dicendo: 2 motori, 2 split, 2 montaggi ecc. ecc. come si può darti un'opinione, se non sai i modelli??? Se uno è un top di gamma e l'altro e un low entry è normale che ci sia una bella differenza di prezzo.

Se non vuoi/puoi spendere più di tanto, secondo me la soluzione migliore è l'ultima proposta, con 2 mono da 12.000, magari non con Toshiba ma Midea, che comunque essendo un colosso cinese della climatizzazione produce per molti marchi anche italiani blasonati.

Inserita:

la prima cosa è eliminare le lampade dicroiche sono ormai fuori dal mondo non hanno alcun senso mettici delle lampadine a led risparmi tutto energia calore baffi neri e devi pure cambiare meno spesso le lampadine

Se vuoi risparmiare prendi gli entry level mitsubishi electric

Inserita:

infatti i preventivi sono stati fatti a parola,c'era mia suocera al negozio,senza specificare il modello,purtroppo le lampadine a led sono state provate,secondo mia suocera non mettono in risalto l'oggetto,secondo lei fanno poca luce,non è facile far cambiare idea alla vecchia generazione,mi puoi dire che modello è il Mitsubishi?

La zona climatica è in Umbria, 100km da Roma,grazie per l'aiuto,saluti

Inserita:

sarebbe la linea smart?approfitto per chiedere un'altra cosa, in rete ho trovato il Toshiba Mirai 12000btu è paragonabile alla linea smart Mitsubishi?grazie,saluti

Inserita:

ho trovato un installatore che monterebbe le macchine,mi ha detto scegli tu la marca e io le installo,Toshiba o Mitsubishi?

1) Toshiba Mirai 12000btu classe A+ raffredamento e riscaldamento, euro 464+464

2) Mitsubishi msz-wn35va  classe A++ raffreddamento classe A+ riscaldamento euro 600+600

secondo voi può andar bene anche il Toshiba,risparmiando circa 300 euro, o è meglio Mitsubishi?grazie,saluti

Inserita:

il mitsubishi ha delle caratteristiche di rendimento migliori, alla lunga qualcosa recuperi sul maggior costo.

Inserita:

I Toshiba Mirai sono la linea base, sono buone macchine senza fronzoli, però mi sembra di ricordare che hanno un telecomando molto scarno con solo le funzioni base, informati dall'installatore quali sono.........molto dipende dall'uso che farai, se non un uso continuo, ma solo i classici giorni bollenti ecc ecc, io starei su mirai

Inserita:

i condizionatori servono per un'attività commerciale,sia per il freddo che per il riscaldamento,sono accesi dalle 9,30 alle 13 e dalle 17 alle 19,30 dal Lunedì al Sabato,estate e inverno,grazie,saluti

Inserita:

beh con tutte quelle ore le 300 euro di costo te le ripaghi con il risparmio sui consumi.

Inserita:

un'altra cosa,visto che è la serie economica,  Msz-wn,  chiamata smart della   Mitsubishi, presumo sia costruita in Cina, può supportare tutto quel lavoro?grazie,saluti

Inserita:

No sono fatti negli stabilimenti Mitsubishi Electric in Tailandia

Dimenticavo forse una volta c'erano simil dicroiche led fiacche ma ora ne ho trovate di fin troppo potenti per cui io riproverei a togliere le dicroiche ormai ipersuperate e solo dannose sempre suocera permettendo...

Inserita:

per le lampade ci provo,anche se sono costruiti in Tailandia sono sempre validi o sono al livello del Midea o altri cinesi?grazie ,saluti

Inserita:

Gran parte dei prodotti residenziali Mitsubishi Electric per il nostro mercato vengono fatti in Tailandia

Alcune unità esterne multisplit in japan e così altri prodotti e alcuni modelli della serie commerciale anche in UK

A livello di Midea no..con tutto il rispetto di Midea anche la serie economica Mitsubishi Electric è sempre fabbricato da loro con gli stessi criteri

Sono macchine più spartane meno prestazionali ma fra le linee economiche è forse la più interessante

La corretta installazione è sempre importante e purtroppo la cosa non è scontata che se uno chiama un professionista gli fa un lavoro professionale

Inserita:

oggi parlando con mia suocera,ha un tv Panasonic al plasma e ne è rimasta contentissima,mi chiede se fanno anche climatizzatori,ho visto che qui il marchio Panasonic non viene quasi mai consigliato,infatti gli ho detto che come climatizzatori forse non sono molto buoni,ho visto sempre su quella cifra il Panasonic serie UZ12SKE allego scheda tecnica per un parere:

http://www.aircon.panasonic.eu/IT_it/ranges/domestic/single/

grazie,saluti