pimastro Inserito: 31 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2017 Buonasera a tutto il forum,un mio amico,sapendo che mastico un pò l'elettronica mi ha portato un lcd che si accende regolarmente poi se spengo e riaccendo non si accende più,per riaccendersi di nuovo devo aspettare circa una mezzoretta senza spina alla rete ,se mi potete dare una dritta ne sarei grato,ciao Volevo aggiungere che acceso non ha problemi di spegnimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 prova a raffreddare con spray freezer uno alla volta i componenti sull'alimentatore a caldo e poi prova ad accendere. Se il TV riparte subito hai individuato la zona e forse anche il componente sensibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 controllerei in primis il condensatore sul Primario quello grosso o grasso a seconda dei punti di vista ahhaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pimastro Inserita: 1 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 Buonasera,grazie per avermi risposto,nel frattempo ho cambiato tutti gli elettrolitici nella scheda alimentezione ma il risultato è sempre lo stesso cioè dopo circa un'ora metto la spina accendo dal touch il tv parte regolarmente con la musichina e va' senza problemi però se la spengo e voglio riaccenderla, il led ritorna rosso all'accensione lampeggia 5 volte e si spegne, e il tv non parte, parte se scollego la spina e la inserisco dopo circa un'ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 6 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2017 potrebbe anche trattarsi di una eeprom difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pimastro Inserita: 6 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2017 buonaasera joel,pensavo fosse il classico problema di condensatori li ho cambiati tutti ,ma con nessun risultato,ho provato col refrigerante sulla main e devo dire che qualcosa si muove,cioè,tra uno spegnimento e accensione se uso il refrigerante il tv si accende però non ho ancora individuato il componente. Hai parlato di eeprom,allora perchè se raffreddo funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 continua la ricerca con lo shock termico sui componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Su alcune tv con questo guasto ho trovato regolatori di tensione sulla main che andavano in crisi.il manual service lo trovi con telaio N82a su elektrotanya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati