Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung UE46d6000TP : diagnosi

gekogeko

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.
Tv Samsung UE46d6000TP immagine con strisce
scorrendo varie discussioni dove trattano di questo guasto ho provato a premere sui  6 cavetti flat del pannello che provengono dalla Tcom senza avere nessun effetto.
In questa discussione

nella seconda e terza immagine sembra proprio essere lo stesso difetto, però non ho capito come ha risolto se ha risolto.

Chiedo cortesemente una diagnosi ed un eventuale tipo di intervento.

Allego una immagine per chiarezza.

20170901_124002.thumb.jpg.cc6a7d06dc7e62dfd62b8376d2ef2228.jpg

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa i video da considerare sono solo i primi, come sempre fa youtube  (e anche Google) prima ti mette i risultati pertinenti poi senza avviso quelli che non centrano niente, nei primi si usano due tecniche, quella dello scotch, gia' discussa qui, poi quella del taglio che va bene con le tcon integrate ma non si capisce cosa taglia..

Comunque credo che c'e' un'altra tecnica, il sospetto e' che siano coinvolti i chip sulle linguette laterali, visto che il difetto degrada, a tv freddo si possono provare a scaldare quelli dal lato + difettoso per capire se son guasti loro, poi a mali estremi estremi rimedi, come ultima spiaggia si levano uno a uno i tab laterali del lato difettoso sperando che si ripristina una discreta immagine, al loro posto lavoreranno i tab dell'altro lato per tutto lo schermo, quando invece dovrebbero farne meta'. Per questo, se ho capito, c'e' una transizione SX-DX del difetto, perche' i circuiti mezzo schermo DX e mezzo SX sono collegati.. non so spiegare altro x il momento.

I tab si possono togliere a tv acceso cosi' appena si toglie quello guasto si sistema l'immagine e gli altri si lasciano li.

Se non si e' capito e' difettoso il pannello...

Link al commento
Condividi su altri siti