Vai al contenuto
PLC Forum

LG 42LV355A Ogni tanto lo schermo si abbuia con audio.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.ho gia' fatto molte prove per risolvere questo guasto ma con esito negativo,perche' il difetto si presenta anche dopo diverse ore.

provato a surriscaldare  la T-Con la scheda madre a controllare i collegamenti delle flat. Anche la scheda  inverter che alimenta i led non presenta anomalie.

Inserita:

Se quando manca il video la retroilluminazione si spegne hai una interruzione  di qualche led 

Di solito non e uno solo  ma in genere sono diversi led che sono giunti a fine vita utile.

Ieri ho aperto un pannello samsung ed aveva ben 18 led neri surriscaldati .

Prova a ridurre al minimo la retroilluminazione e vedi se dura di piu ..ma dovrebbe trattarsi di un 

Difetto in crescendo che col tempo puo solo peggiorare....

Inserita:

Ciao enricopedro piacere di risentirti. Stamani dopo un paio di giorni che il tv era fermo,mi si e' ripresentato il difetto: mi si e' avviato regolarmente e dopo qualche minuto

si e' abbuiato con audio. ho notato che la tensione  ON di circa 4V che va' all'inverter mancava,ed ho notato anche dal telecomando non riuscivo a spegnerlo o cambiare canale.La mia impressione che la main ha qualche problema?

20170904_112632.jpg

Inserita:

Ciao enricopedro piacere di risentirti. Stamani dopo un paio di giorni che il tv era fermo,mi si e' ripresentato il difetto: mi si e' avviato regolarmente e dopo qualche minuto

si e' abbuiato con audio. ho notato che la tensione  ON di circa 4V che va' all'inverter mancava,ed ho notato anche dal telecomando non riuscivo a spegnerlo o cambiare canale.La mia impressione che la main ha qualche problema?

Ho fatto una ulteriore prova quando si abbuia con audio, interrompendo il filo on che va' all'inverter i led ripartono; da quello che ho capito serve ad abbuiare lo schermo

immediatamente mentre si preme lo stan bay dal telecomando.

Con il filo staccato on mentre si spenge il tv per qualche attimo i led rimangono accesi facendo intravedere forse il difetto, cioe' nello schermo si intravedono per qualche attimo striature colorate,questo mi fa pensare alla T-Con.:wallbash:

• 2 weeks later...
Inserita:

Non hai risposto al fatto che ,ad audio presente , quando sparisce il video , sparisce anche la retroilluminazione?

Non e facile a distanza ...

Non esiste una regola fissa ogni tv si comporta in modi diversi.

Prova a scollegare la T-con e vedi se la retro resta accesa e l'audio resta.

Prova a scollegare prima uno poi l'altro flat che dalla t-con vanno al pannello.

Prova anche a scollegare la main e vedi se il pannello resta acceso.

Le righe verticali possono essere dovute Sia alla t-con ma anche al pannello.