Vai al contenuto
PLC Forum

Miglior lavasciuga da incasso.

Chiara Nonmenefreganiente Nicole

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

apro questa discussione perche quelle che ho trovato sono un po' datate.

Vorrei il vostro aiuto di esperti per orientarmi nella scelta di una lavasciuga che andrà a sostituire la mia lavatrice Nardi da incasso in cucina. Ahimè non ho spazio in casa per una asciugatrice e non ho spazio neanche per stendere i panni. È un acquisto obbligato, in vista della nascita di un frugoletto a Novembre con cui ho intenzione di usare pannolini lavabili e detersivi eco. In più ci sono i panni soliti di noi due genitori.

L'unico requisito necessario è che sia appunto da incasso, senza tener conto dei costi. Vorrei semplicemente fare la scelta migliore.

Uno dei dubbi che mi blocca è: la classe energetica è un dato molto importante? Perché se così fosse ho trovato solo la Candy CBWD 8514D-S con una classe energetica A (Link), con un prezzo che si aggira su i 600€.

Tralasciando la classe energetica ho trovato invece interessanti:

- Hotpoint ARISTON CAWD 129 EU (Link) su i 500€;

- Smeg LSTA147S (Link) a più o meno 800€;

- Aeg L61470WDBI (Link) a poco meno di 1000€;

- Electrolux LAI1470E (Linka 600€

- Indesit IWDE 127 (Link) a 450€.

Ho letto su questo forum tant'è belle cose sulla Ardo ma non l'ho trovata in rete.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo a chiunque abbia tempo e voglia di rispondere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non la buttiamo...andrà nella casa dove abbiamo un b&b! ;) 

una signora lavatrice, effettivamente..in sei anni mai un problema e, tranne il mezzo carico, ha tutte le personalizzazioni  che si possano desiderare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi quella con il cesto più grande, essendo anche asciugatrice stropiccierà meno i capi...inoltre hotpoint e indesit sono la stessa cosa cosi come Electrolux e Aeg quindi in questo caso prendi quella che costa meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Heheh...si, avevo letto che Ardo produceva per Nardi!

Quindi non ci sono grandi differenze fra questo modelli che mi dovrebbero portare a una scelta sicura? 

Un altro dubbio...molti parlano dell'estensione della garanzia a 5 anni...dovrei farla con la casa di produzione della lavasciuga? Perché comprandola online, non credo convenga farla col negozio virtuale, che potrebbe benissimo chiudere prima del termine della garanzia stipulata..sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente Beko e Indesit-Hotpoint  non mi piacciono, bisognerebbe capire se la Smeg è ancora una delle ultime vere Smeg o solo una Beko rimarchiata... Nel primo caso prenderei la Smeg altrimenti quella che sembra offrire il maggior rapporto qualità prezzo è la Candy...Anche la Electrolux non dovrebbe essere male ma ha i cuscinetti fragili

La garanzia aggiuntiva ti conviene farla con la casa madre si

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i preziosi consigli! A questo punto, sto optando per il modell Candy.

speriamo sia una buona scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque sia la tua scelta ricordati di scrivere le tue impressioni!

Se vuoi che abbia una durata accettabile ricordati di usare la polvere quando lavi da 60° in su e di lasciare lo sportello aperto quando non la usi (lo so che essendo in cucina non é il massimo ma la muffa danneggia la crociera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Patriarca

Ciao a tutti, solo una veloce incursione approfittando della vostra gentilezza & competenza.

Sono esattamente allo stesso punto di Chiara con gli stessi modelli in gara.

La domanda è:

Dunque tra AEG con capacità di asciugatura di 4kg e Candy di 5kg, andiamo su Candy?

Grazie tante,

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

D

unque tra AEG con capacità di asciugatura di 4kg e Candy di 5kg, andiamo su Candy?

Purtroppo la capacità del cesto non é dichiarata nelle schede tecniche.  Riguardo la Candy io personalmente diffiderei di un modello appena uscito e ritengo più veritiera la capacità dicjhiarata dalla AEG, vista la tendenza a dichiarare capacità di lavaggio o asciugatura ben superiori a quella realmente consentita dalla capacità del cestello. In ogni caso per avere dei buoni risultati in asciugatura senza avere capi troppo stropicciati, bisogna considerare la capacità di asciugatura equivalente alla metà di quella del lavaggio.

Ti consiglio comunque li fare l'estensione di garanzio qualunque sia il modello che sceglierai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sarà un modello nuovo ma meccanicamente ed elettronicamente non ha niente di innovativo, non ha neanche il motore inverter credo sia tutta roba abbastanza collaudata...la AEG é solo una Electrolux rimarchiata e rincarata che non vale di certo i quasi mille euro! Piuttosto meglio prendere la sorella Electrolux che costa decisamente meno! Sono d'accordo anch'io sull'estensione della garanzia, dato che tutte hanno vasca sigillata 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Salve a tutti, torno dopo 3 anni per capire se le lavasciuga a incasso funzionano. Ho chiamato un venditore Electrolux per farmi fare un preventivo e mi ha detto peste e corna, son terrorizzata e con stessa situazione: incasso in cucina e nessuno spazio altrove.

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Anninaold e benvenuta.

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti, specie se datate come in questo caso.

Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...