DVD64 Inserito: 1 settembre 2017 Segnala Inserito: 1 settembre 2017 Buongiorno a tutti, ho ereditato nella nuova abitazione un cancello con 2 motori interrati e scheda SA.03 Head Beninca Praticamente a scheda alimentata dando il consenso di apertura con telecomando o chiave non succede nulla. il lampeggiante funziona regolarmente e controllando la scheda ho potuto appurare che tutte le uscite del trasformatore funzionano regolarmente, si sentono i ticchettii dei relè ma provando col tester non arriva tensione ai morsetti che alimentano entrambi i motori. Sono i condensatori? Come eventualmente testarli? Oppure colpa dei relè? non saprei cos'altro sia i 2 fusibili sono ok qualcuno ha qualche idea a riguardo? grazie infinite
antoniopev Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Inserita: 1 settembre 2017 le fotocellule sono allineate in modo corretto,perche se sono attive anche in apertura e le Ftc non sono ben allineate i motori è normale che non si muovano
ROBY 73 Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Inserita: 1 settembre 2017 Quote le fotocellule sono allineate in modo corretto,perche se sono attive anche in apertura e le Ftc non sono ben allineate i motori è normale che non si muovano Ciao Antonio, non conosco la centrale i questione, ma dal manuale sembra che non ci sia la funzione di "fotocellule attive per rilevazione ostacoli" in qualsiasi situazione, ma solo quella di "riapertura in fase di chiusura". Ciao DVD64, Quote Sono i condensatori? Come eventualmente testarli? ma i condensatori si trovano saldati sulla scheda stessa, - oppure collegati sotto i morsetti assieme ai fili dei motori dentro la scatola della centrale, - oppure direttamente sui motori? Solo nel primo caso potrebbero forse dare fastidio, (anche se non credo) in modo da non far erogare tensione sui morsetti stessi. Controlla piuttosto se dopo l'impulso di apertura i relè si eccitano, e soprattutto se alle bobine stesse arriva tensione, se così non fosse allora il problema è a monte, forse sull'elettronica. Poi gli ingressi delle sicurezze (STOP e FOTOCELLULE), sono chiusi? I led a loro abbinati sono accesi?
DVD64 Inserita: 4 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2017 ho trovato il manuale, e verificando i led accesi e spenti e quello lampeggiante il risultato è che per il manuale la scheda è funzionante..l'unica cosa è che non riesco a capire è se il relè scatti...i 2 condensatori sono collegati con i 2 rispettivi fili ai morsetti...passando davanti alle fotocellule si sente scattare il relè...e quando dò l'impulso col telecomando per aprire si sente il relè che attacca e stacca...pausa....attacca e stacca...come se desse il consenso per aprire e poi il consenso per chiudere... non riesco a capire....
Messaggi consigliati