pitagoras Inserito: 2 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2017 Ciao a tutti, il mio impianto è così composto: serbatoio in garage --> rubinetto a sfera--> valvola di non ritorno --> pompa Pedrollo 2CPm 25/140H --> Mascontrol 1,5 bar --> manometro --> rubinetto a sfera --> valvola di non ritorno il tutto in linea. Dopo la valvola di non ritorno la tubazione sale al piano terra ( 3 mt) e da li serve l'appartamento e l'irrigazione del prato. Il problema è che la pompa parte ma non si spegne mai. Ho provato a chiudere il rubinetto a sfera messo subito dopo l'uscita del Mascontrol, per escludere qualsiasi perdita, il manometro segna fissi 4,6 bar circa ma la pompa continua a girare. Presumo sia il Mascontrol ma accetto consigli. Se guasto, pensate sia riparabile, magari solo da pulire? Grazie sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 5 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2017 ma l'acqua viene oppure no? comunque mi sembra più un problema del Mascontrol che non fà staccare la pompa sempre escludendo eventuali perdite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitagoras Inserita: 5 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2017 proprio oggi ho smontato il mascontrol. L'ho aperto dal lato della membrana. Ho pulito la gomma, l'asse dove è inserito il magnete, la sede interna che presentava qualche incrostazione e sedimenti solidi, lubrificato il tutto con dello spray al silicone. Rimontato ed ha ripreso a funzionare perfettamente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 6 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2017 Prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati