pitagoras Inserito: 2 settembre 2017 Segnala Inserito: 2 settembre 2017 Ciao a tutti, il mio impianto è così composto: serbatoio in garage --> rubinetto a sfera--> valvola di non ritorno --> pompa Pedrollo 2CPm 25/140H --> Mascontrol 1,5 bar --> manometro --> rubinetto a sfera --> valvola di non ritorno il tutto in linea. Dopo la valvola di non ritorno la tubazione sale al piano terra ( 3 mt) e da li serve l'appartamento e l'irrigazione del prato. Il problema è che la pompa parte ma non si spegne mai. Ho provato a chiudere il rubinetto a sfera messo subito dopo l'uscita del Mascontrol, per escludere qualsiasi perdita, il manometro segna fissi 4,6 bar circa ma la pompa continua a girare. Presumo sia il Mascontrol ma accetto consigli. Se guasto, pensate sia riparabile, magari solo da pulire? Grazie sempre
oscuro Inserita: 5 settembre 2017 Segnala Inserita: 5 settembre 2017 ma l'acqua viene oppure no? comunque mi sembra più un problema del Mascontrol che non fà staccare la pompa sempre escludendo eventuali perdite.
pitagoras Inserita: 5 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2017 proprio oggi ho smontato il mascontrol. L'ho aperto dal lato della membrana. Ho pulito la gomma, l'asse dove è inserito il magnete, la sede interna che presentava qualche incrostazione e sedimenti solidi, lubrificato il tutto con dello spray al silicone. Rimontato ed ha ripreso a funzionare perfettamente. Grazie
Messaggi consigliati