oo_Blade_oo Inserito: 5 aprile 2011 Segnala Inserito: 5 aprile 2011 Salve a tutti,vorrei esporvi una domanda riguardante il MiniSpac. Premessa, lavoro come cablatore/quadrista (vabbè... elettricista va ) per una piccolissima azienda che fra le cose fa anche impianti FotoVoltaici, e altre impiantistiche piuttosto semplici. Purtroppo in ditta sono il solo che potrebbe fare qualcosa a livello di schemistica, e in ufficio c'è solo autocad. Dato che l'azienda è molto piccola potete immaginare che è difficile investire in una persona (me) e in un software senza avere certezze che la cosa alla lunga, renda. Però si voleva provare qualcosa di nuovo e tempo fa in un altra azienda ho avuto a che fare con lo SPAC Automazione, di cui mi ricordavo la sua "demo" su autocad chiamata Minispac.Ora, tempo fa ho chiamato il rappresentante della SD Proget che con una lunga telefonata cordiale mi ha spiegato tutte le opzioni e in fondo il software non è costosissimo (e ti dà anche il motore autodesk) però ovviamente in ditta non se la sentono di prenderlo "a occhi chiusi" e mettermici su a lavorare, dato che tra l'altro sto sempre "in campo" e non avrei tempo di mettermi in ufficio a fare Autodidattica.Comunque; dato che ricordo che lo spac era abbastanza semplice volevo reperire di nuovo il Minispac così magari si approntava un computer e magari usarlo a casa o nel tempo dopo lavoro per vedere come la cosa potrebbe andare.Problema: lo stesso rappresentante SD Proget ha detto che il minispac non lo supportano più, e che l'unico modo in cui potrei averlo è trovare qualche CD/DVD vecchio.Quindi vi giro la domanda, a magari chi ne è a conoscenza: dove è possibile reperire questo benedetto Minispac, ora? E su che versione di Autocad gira? Vi faccio questa domanda perchè: 1- devo vedere di reperire tutti i software, in particolare vedere se l'autocad in azienda è buono, e 2- devo vedere se il tutto gira sul Windows 7...Grazie a tutti della cortesia.
ita.alex Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Inserita: 5 aprile 2011 dubito che i vecchi minispac girino sotto win7, se poi hai 6 bit prorpio sei spacciatonon saprei come aiutarti sinceramente...
oo_Blade_oo Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2011 Lo so il problema principale è appunto quello, però già ho approntato una soluzione.Ho a casa un "serverino" che ha installato Windows XP SP3 in 32bit (appunto per la massima compatibilità) e potrei utilizzarlo facilmente come stazione di lavoro essendo anche abbastanza recente come macchina.E' possibile quindi ritrovare il minispac?Inoltre, si valutava anche Autocad Electrical. Come si compara con il prodotto SPAC della SD Proget? Grazie
ita.alex Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Inserita: 6 aprile 2011 non saprei mai provato ma ho sentito dire che è una mezza chiavica..
JeS Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Inserita: 6 aprile 2011 Bè allora io non ho mai usato l'autocad elettrico, a lavoro usiamo spac dalla versione 2009 e devo ammettere che mi trovo molto bene.Anche creare la mia libreria personale non è difficile e abbastanza veloce, cosa che trovo molto più macchinosa con autocad.Posso capire che non sia proprio regalato come programma, però è valido, nonostante i suoi piccoli difetti (che comunque hanno tutti i programmi).Ovviamente rimane una mia opinione.Ciao e buona giornata a tutti!
oo_Blade_oo Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2011 (modificato) Salve,purtroppo alla fine mi sono scontrato contro un muro... in pratica dopo tanto cercare avevo individuato nello SPAC 2010 l'ultima versione che possedeva il MiniSPAC all'interno, si è installato su autocad e tutto e all'avvio mi ha fatto mandare il seriale alla SD Proget per l'attivazione, e mi ha risposto un responsabile vendite sostanzialmente dicendomi che loro non lo supportano più e al massimo mi proponevano le versioni "entry level" di Spac.Da una parte è stato contraddittorio il messaggio poichè diceva che non era scaricabile dal sito e da loro non direttamente distribuito... ma io il DVD dello SPAC 2010 che tra l'altro conteneva il Mini l'ho scaricato proprio da loro... Un pò mi è dispiaciuto perchè mi sarebbe piaciuto metterci mano anche limitatamente però tra impegni lavorativi e tempo libero non credo che il mese di "valutazione" mi sarebbe bastato...Davvero un peccato Grazie a tutti comunque Modificato: 7 aprile 2011 da oo_Blade_oo
plastic Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Inserita: 27 giugno 2011 Figurati che io ho provato ad installare la verione 2009 (trial) e non si installa per motivi legati all'orario (!?!)La 2011 non si installa per motivi di processore (non vuole l'Athlon XP)Scaricata la 2010 e installata, il file .exe eseguibile è stato messo in quarantena dall'antivirus (AVG) !!!!!Spero sia un problema di avg.......Anch'io in passato avevo il cd di minispac ma l'anno scorso quando ho provato ad installarlo mi è apparso la scritta, più o meno, "programma obsoleto, passare ad una versione più recente" allora ho buttato il cd.
menomeno Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Inserita: 9 agosto 2011 Sul loro sito dichiarano "a cui vanno aggiunte 20.000 copie del modulo di disegno MiniSPAC"siamo sicuri che non sia ancora supportato ?Vedo sui manuali dello spac 2010 cera il riferimento , nel 2011 invece hanno rimosso tuttoessendo gratuito ma molto limitato sarebbe comodo come visualizzatoreil loro visualizzatore "lo spac view" non supporta il formato dwg nuovo di spac 2011 , lo minispac necessita di una licenza autocad full ,secondo me tanto vale comprare un altra licenza di spacnon so il prezzo ma cè una versione "entry level" di spac che andrebbe bene per lo scopo ,ad esempio lo start 2010 costa 500 euro quindi abbordabilissimo
Messaggi consigliati