domenico92 Inserito: 3 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2017 Buongiorno, Sono in impianto e il cliente mi hanno chiesto di implementare nel mio sistema S7 H ridondato due CPU-443 e di collegarci questo cavo del "time synchronization" tramite modbus TCP/IP. Io non ho mai implementato una CPU-443 e non so come modificare,installare licenze e come fare il programma. Aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 5 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2017 Diciamo che quello che devi fare non è propio immediato. In primis, nel tuo sistema esiste già una comunicazione modbus? Se si, dovrai solo capire in quale registro viene scritto il time sync, e poi aggiornare la tua CPU. Se no, dovrai comprare il pacchetto modbus, installare la licenza nelle cpu, impostare il software per la lettura modbus. Poi, non è indispensabile la CP-443 per il modbus, puoi farlo con le porte eth della cpu. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico92 Inserita: 6 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2017 Buonasera, si ho un sistema con sia modbus TCP/IP verso DCS sia time sync sulla CPU,i tecnici DCS dicono che bisogna isolare le due comunicazioni(mai sentito di questi problemi con DCS)e quindi vorrei mettere due CP-443-1 con licenze(materiale che giá ho),il TCP/IP verso DCS rimane sulla CPU e NTP lo sposto su CP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati