pg123 Inserito: 3 settembre 2017 Segnala Inserito: 3 settembre 2017 Dopo il grande caldo estivo ho tirato fuori due camicie a manica lunga e mi sono accorto che mancavano le "stecche" del colletto, erano di quelle sfilabili tipo queste Premesso che non sono sicuro che ci fossero quando sono state messe via dato che nel frattempo ho cambiato casa e quindi c'è stato un po' di caos, premesso che le avevo fatte stirare quindi magari le hanno tolte loro e non rimesse...MI è venuto il dubbio che siano andate a finire fra cestello e vasca (zerowatt oz 1285) Ho provato a guardare con una pila attraverso i fori ma non si vedono (però sarebbe difficile vederle, se anche ci fossero) ; il cestello gira liscio senza rumori o attriti ; ho aperto il tappo filtro e non si vede niente (non è un vero e proprio filtro, ho scoperto essere una pompa autopulente). Mi sembra inoltre strano che TUTTE siano uscite e andate fra vasca e cestello, senza che per esempio nessuna sia rimasta infilata nella camicia o comunque dentro nel cestello... Nel frattempo avrò fatto una decina di lavatrici, strano che nessuna sia arrivata allo scarico in qualche modo... Si tratta di piccole lamelle di plastica sottile di 1 cm per 5-6 circa ... Se anche fossero "dentro da qualche parte" , potrebbero fare danni di qualche tipo? Non credo ci siano procedure semplici per ispezionare la vasca, e non vorrei smontare una lavatrice che ha pochi mesi di vita per qualcosa che magari neanche c'è... Grazie
rimonta Inserita: 3 settembre 2017 Segnala Inserita: 3 settembre 2017 Capita anche a me di dimenticare a volte di toglierle. Le trovo di solito nella guarnizione dell'oblò. Comunque sono talmente sottili che non credo possano fare grandi danni se finiscono nella pompa.
Ciccio 27 Inserita: 3 settembre 2017 Segnala Inserita: 3 settembre 2017 La tua macchina non ha l'ecosfera, ed anche se si fossero fermate nel manicotto tra vasca e pompa non fanno danni. Caso estremo, il cestello le "grattugerà", ma non credo possano fare altri danni. Forse si scioglieranno se sono sotto la resistenza, ed in quel caso ne sentiresti l'odore. Ma sfilando la resistenza potresti rimuoverle.
pg123 Inserita: 4 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2017 Quello che mi sembra strano, e che mi fa pensare che le stecche non ci fossero per altri motivi, è che mi sembra improbabile che tutte quante siano andate fra cestello e vasca, nessuna sia rimasta al suo posto o in mezzo al bucato o nella guarnizione... Comunque l'importante è che non facciano danni , se anche ci fossero... Grazie delle risposte!
Messaggi consigliati