Alberto1989 Inserito: 8 aprile 2011 Segnala Inserito: 8 aprile 2011 Salve a tutti,mi chiamo Alberto e da qualche tempo lavoro presso l'ufficio tecnico cercando di dare una mano un pò per tutte le mansioni.Avendo voglia di crescere ho scaricato la versione student di Eplan.Ho iniziato ad usarlo e sto imparando abbastanza bene grazie all'aiuto di qualche collega che sebbene non conosce Eplan ha un pò di dimestichezza con i cad elettrici (SPAC).Adesso vorrei fare qualche passo in più, e vorrei far numerare automaticamente i conduttori, numero di pagina + progressivo. Il mio collega dice che con SPAC la cosa veniva abbastanza facilmente, ma con Eplan nessuna delle impostazioni provate ha dato i risultati voluti. Ad esempio viene inserito un numero diverso per ogni tratto delle linee che compongono i collegamenti.C'è qualcuno che gentilmente mi potrebbe dare qualche dritta su come meglio impostare i vari parametri?Grazie a tutti per l'attenzione, saluti Alberto.
oTTony Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 Ciao ! Uso eplan da parecchi anni e diciamo che la messa a punto delle impostazioni è sempre stata legata a una logica un pochino perversa , ma una volta compresa è molto efficace e ti da molta elasticità , adesso mi piacerebbe sapere che versione di licenza student hai , perchè quel problema della numerazione che cambia a ogni diramazione a T è un BUG (Loro non lo ammettono che lo è , ma io dico di SI ! ) dell'ultima versione 2.0 che io uso da circa un mesetto . Se invece hai una versione più recente potresti avere sbagliato qualche impostazione . Vai i n Impostazione numerazione e collegamenti e crei un nuovo schema di numerazione nella tab designazioni , poi gli inserisci nei gruppi formato i gruppi di collegamento .Esempio :Gruppo Collegamento > Collegamenti Generici Ambito > ReteElementi di formato disponibili > inserisci Pagina , colonna , e contatore secondario .e questo serve solo per i collegamenti generici , poi ne puoi fare per i potenziali , e con le nuove versioni numeri quasi tutto quello che vuoi a piacimento .Casomai se non riesci mandami la tua mail con un MP che ti lascio un esportazione di una mia impostazione , la tiri dentro nel tuo eplan e la provi .
Del_User_123362 Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 Salve ragazzi,cerco di mettere chiarezza. La 2.0.5 ha un buco nela numerazione dei collegamenti e precisamente non esegue correttamente il contatore secondario rispetto al segnale.Spulciando in giro ho trovato e testato la 2.0.9 (2.0.5 SP1 Build 4831) che risolve il buco e funziona molto meglio.Non so se in Italia è gia disponibile però solo così si sistema il tutto.Per quanto riguarda la numerazione dei fili,se volete vi mando uno schema che più o meno accontenta tutti.Fatemi sapereSchiavi Giovanni
ml66 Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 Ciao Gianni,mi confermi che i progetti "lavorati" con la versione 2.0 non sono piu modificabili con le verioni 1.9?Saluti Max
Del_User_123362 Inserita: 2 maggio 2011 Segnala Inserita: 2 maggio 2011 Ciao Max,io non ho provato ma penso che esportando e importando si dovrebbe sopperire a sta cosa.Prova e fammi sapere.
Werner Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 Al temine del filo mettete numero del morsetto e nome apparecchiatura.Si lavora 1/100 si fa veloci il doppio.Modificano lo schema e gia' hanno la numerazione.Sostituisci una apparecchiatura non ti preoccupi di segnare nulla.Stampi dei A1/A2 11/12/14 21/22/24 e hai gia stampato l'80% dei numeri,ci metti molto meno a cercarlli.Chi piu' ne ha piu' ne metta.ed alla fine ..... forza EPLAN P8.
Marcello Spalletta 1977 Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Inserita: 15 novembre 2011 Buongiorno a tutti,è il mio primo post.Mi chiamo Marcello, ed ho lo stesso problema con Eplan P8 versione student:come evitare che si mantenga lo stesso numero di filo con un morsetto o una diramazione?Grazie achi vorràaiutarmi
Messaggi consigliati