Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic g10

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,la tv in questione non si accende,il led rosso lampeggia 4 volte, sapete il significato dei 4 lampeggi o dove trovare una tabella dei codici errori?almeno per sapere se conviene farla riparare o cambiarla,grazie,saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il modello è completo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,magari riusciamo a trovare il service manual

Inserita:

la sigla del tv è TX-P42G10E, non so se può dare indicazione,stasera ho riacceso il tv dal pulsante anteriore,si sentiva un tac-tac che poi smetteva e iniziavano i 4 lampeggi del led rosso,grazie,saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è di sicuro un sovraccarico in qualche stadio,occorrono verifiche circuitali con la strumentazione adeguata.

Prova a scaricare questo,dovrebbe essere simile,premi get manual appena appare (dopo circa 1 minuto)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il problema,sembrerebbe, è sull'alimentatore

Inserita:

grazie,ma eventualmente,trovando una scheda alimentazione usata,una volta sostituita c'è da fare qualche reset che lo fà solo l'assistenza?saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non penso,se il guasto è sulla scheda dovresti risolvere con la sostituzione.Può capitare che un cattivo filtraggio danneggi il firm sulla main e in questo caso va ricaricato presso un Cat,ma non credo sia il tuo caso

Inserita:

ho smontato la scheda alimentazione,prima però di smontarla,oggi,ho riacceso la tv dal tasto on-off davanti, con sorpresa ho visto che i lampeggi da 4 sono diventati 5, ho letto la pagina codici guasti e 5 lampeggi dice: 5v sos A-board

dipende sempre dalla scheda di alimentazione o è un'altra scheda?grazie,saluti

• 1 month later...
Inserita:

ultimo aggiornamento,ho portato il tv in un centro Panasonic,è da cambiare il pannello, non conviene ripararlo.grazie a tutti per l'aiuto,saluti