JeS Inserito: 12 aprile 2011 Segnala Inserito: 12 aprile 2011 Ciao a tutti, dovrei copiare un simbolo da un foglio A3 a un foglio A0.Ovviamente il simbolo copiato è piccolo se inserito in un foglio A0.E' possibile ingrandire il simbolo in modo proporzionale? Perchè usando il comando Scala devo indicare io l'ordine di grandezza, ma sarebbe opportuno che venga fatto proporzionalmente.Spero che sia possibile.Attendo risposta in merito.GrazieCiao
Volutamente Anonimo Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 temo di non aver capito.Tu hai un foglio formato A3, quindi quando lo stampi lo stamperai su un foglio 297x420 mm.Inserisci il simbolo in un foglio A0, quindi quando lo stampi, lo stamperai in un foglio 840x1188A stampate fatte il simbolo avrà la medesima grandezza.Tu vuoi EFFETTIVAMENTE che una volta stampato sia piu' grande? oppure lo vuoi vedere piu' grande solo a video??
ita.alex Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 fai un rettangolo della dimensione di un A3 e dentro ci metti il tuo simbolo.poi scali con riferimento sia il rettangolo che il simbolo dicendo che 297 deve diventare 840.Così facendo hai scalato proporzionalmente il tuo rettangolo A3 ed il suo contenuto e l'hai fatto diventare un A0.Ho capito bene ciò che volevei fare?
JeS Inserita: 12 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Si hai capito esattamente! Grazie mille. Sei stato d'aiuto.Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora