Themix Inserito: 4 settembre 2017 Segnala Inserito: 4 settembre 2017 Salve, seguo da tanto tempo il vostro forum e diverse volte sono riuscito, leggendo i vari thread, a risolvere qualche problema, oggi posto per ricevere qualche consiglio riguardo il mio tv lcd modello come in oggetto. Il difetto che presenta è il seguente, accendendolo funziona perfettamente in tutto ma dopo un 20/30 minuti di utilizzo si spegne da sola di colpo e scompare il puntino rosso, premendo il tasto power laterale alla tv ricompare il puntino rosso e si riaccende funzionando per 15 minuti per rifare la stessa cosa. Ho smontato e controllato la scheda di alimentazione, presumo che sia qui il difetto e non ho riscontrato a vista nessun componente danneggiato o altro l'unica cosa e che un componente (3n80c) mosfet montato su aletta e indicato con codice q903 riscalda tantissimo. Qualcuno saprebbe darmi qualche info ?? Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà. Saluti
Themix Inserita: 5 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2017 Salve, nessuno può aiutarmi?? Dopo ultime prove ho notato che levando il guscio posteriore la tv non si stacca ma rimontandolo si, sicuramente va in protezione per il calore di qualche componente. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2017 Segnala Inserita: 5 settembre 2017 prova con spray freezer e phon per individuare la zona termosensibile
Themix Inserita: 8 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2017 Ho fatto diverse prove ma non riesco a ricavare dove sia il guasto, è certo che qualche componente va in protezione termica ma non riesco a individuare qual'è oltre al fatto che quando è accesa voltaggi e funzionamento sono ok.
Messaggi consigliati