Vai al contenuto
PLC Forum

LAVATRICE BEKO EV5800+

Messaggi consigliati

Vincenzo Farina
Inserito:

Salve ragazzi volevo chiedervi aiuto ho un problema con una lavatrice Beko acquistata due annetti fa  ...

Da qualche settimana mi dava il problema che dovevo sbattere la porta per far partire la lavatrice, ieri invece non è più partita anche chiudendo più volte lo sportello la lavatrice rimaneva ferma,

oggi ho sostituito il bloccaporta con uno nuovo ed originale il problema è che praticamente anche avendo sostituito il bloccaporta, ripeto con uno nuovo la lavatrice non parte, accendono le spie ma non tira l'acqua resta ferma ...

Sapete darmi qualche consiglio per potermi aiutare ....

vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vostra risposta

Vincenzo Farina
Inserita:

Avete qualche consiglio ???

Nel frattempo un tecnico mi ha consigliato di smontare la scheda e vedere se fra i componimenti ci fosse qualche sfiammata. ...

In effetti c'è 

Allego foto 

Attendo vostro consigli

20170904_182852.jpg

20170904_182610.jpg

20170904_182532.jpg

20170904_181048.jpg

Inserita:

Ciao sfiammate non ne vedo al massimo solo polvere dei carboncini del motore, potrebbe essere il triac della serratura comunque posta una foto del cruscotto con le luci accese e vediamo se qualcuno può aiutarti.

• 2 weeks later...
Vincenzo Farina
Inserita:

Avete qualche consiglio ???

Nel frattempo un tecnico mi ha consigliato di smontare la scheda e vedere se fra i componimenti ci fosse qualche sfiammata. ...

In effetti c'è 

Allego foto 

Vincenzo Farina
Inserita:

Ciao a tutti ...

Ho inviato la scheda ad un tecnico mi ha effettuato la riparazione ha sostituito qualche resistenza e un transistor. . 

Adesso ho un altro problema il lavaggio parte ma non centrifuga ...

Volevo sostituire il condensatore ma a quanto pare questa lavatrice ha solo un filtro (allego foto)

Possibile che sia questo il problema della centrifuga? ??

Non vorrei cominciare a sostituire pezzi a casaccio senza magari risolvere il problema. ..

Grazie anticipatamente 

20170914_154224.jpg

Inserita:

Quello non centra niente, come hai detto te é solo un filtro antidisturbo...

Descrivi meglio il problema, in che senso non centrifuga? Non riesce a bilanciare? Non accenna proprio?

Vincenzo Farina
Inserita:

Ho riprovato la lavatrice 

Tira l'acqua 

Avvia il lavaggio 

Il cestello gira sia un u n verso che nell'altro

Ma non porta a termine il programma, continua all'infinito. ...

Se invece avvio la centrifuga continua anche in questo caso a fare sempre la stessa cosa è cioè scarica l'acqua il cestello fa un paio di giri poi si ferma una quarantina di secondi e ricomincia ...

Ma la centrifuga non parte.

Vincenzo Farina
Inserita:

Qualche anima Buona che mi consigli ?