browning Inserito: 4 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2017 Buongiorno , possiedo un frigorifero ariston bcs 333 a ve i , dopo averlo sbrinato la parte congelatore funziona correttamente mentre quella frigo vive di vita propria . In pratica fa freddo o caldo a discrezione sua . Ho misurato i valori di resistenza della sonda vano frigo : +8 gradi 2,5 kohm +2 gradi 3,1 kohm -5 gradi 3,9 kohm ma non ho riscontri se sono nel giusto range . Il frigorifero ha un display digitale e due trimmer per regolare temperatura frigo e temperatura congelatore .Ha un solo compressore e se non sbaglio una valvola a 2 vie per deviare gas . Da un discussione precedente ho scoperto che si puo fare un test delle avarie , ma non segnala niente di anomalo . L'anomalia consiste nel fatto che impostando ad esempio 5gradi il compressore va per qualche ora fino a ghiacciare l'acqua nei contenitori del frigo e poi stacca e arriva a 8-9 gradi sopra lo zero a volte non parte e devo togliere e ridare tensione al frigo . Relè su scheda funziona . Il mio dubbi riguarda la scheda e provvederò a sostituire alcuni componenti . Tale scheda è montata su BCA 353 BCB 313-333 BCS 313-333 RCB 31-33 HMS 313 RCS 31 SC 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati