giova92 Inserito: 4 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2017 E = 12 V R1 = 2 W R2 = 2 W R3 = 192 W R4 = 192 W Buonasera a tutti sto studiando la teoria applicata ai circuiti, ma vorrei applicare questo alla pratica. pongo questa domanda. in questo circuito ponendo i due puntali del tester in tensione sul + e sul - di r1 leggerei 0.24 v per R1 ? E SU R3 Sempre sul + e - in tensione col tester leggerei 11.52V? stessa cosa su r4? mentre per la corrente si legge 0,06A su r3 e 0,06A su r4 essendo collegate in parallelo e sapendo che la corrente e 0,12 A nel circuito? grazie della pazienza sto studiando da solo e ho bisogno di conferme . grazie a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 4 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2017 Devi semplificare il circuito, le resistenze R3 e R4, risultano in parallelo e la resistenza equivalente (96 ohm) risulta in serie ad R1 e R2. Calcolerai, poi la corrente circolante (0.12 A) ed infine calcolerai la caduta di tensione su R1 e su R2, La tensione ai capi di R3 e R4, è la stessa (11,52V) Quindi credo che le tue risposte siano giuste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 4 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2017 Quote Buonasera a tutti sto studiando la teoria applicata ai circuiti, ma vorrei applicare questo alla pratica. hai miei tempi (nel secolo scorso oggi mi sento vecchio) applicare il circuito alla pratica, voleva dire, prendere una basetta mille fori, saldarsi le varie resistenze e misurare fisicamente i vari valori... a scuola ci si divertiva un sacco Quote mentre per la corrente si legge 0,06A su r3 e 0,06A su r4 essendo collegate in parallelo e sapendo che la corrente e 0,12 A nel circuito? questa, perdonami il "sofisma" ma è giusta e sbagliata allo stesso tempo per il resto, come hai calcolato i vari valori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova92 Inserita: 5 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2017 Perché sbagliata? Comunque nulla ho seguito un esercizio guidato che in pratica è come ha spiegato Maurizio sopra. Comunque credo di essere abbastanza malato per iniziare a saldarmi le resistenze dopo lavoro ahah Grazie mille delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 5 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2017 Non mi chiedere dove ma ho letto un 0.12/2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 7 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 R1 = 2 W R2 = 2 W R3 = 192 W R4 = 192 W Si pero 'W' è il simbolo del Watt non dell'Ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 7 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 Perdonami, Giulio, ma non capisco da dove hai preso la frase che hai "quotato" ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova92 Inserita: 7 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 si ho visto anchio probalmente un errore del sito che ha messo l esercizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Questo e quello che vedo dallo smartphone. Se tu vedi l'omega, è in problema di trascodifica visto il simbolo non standard. Rimanendo sul tema ti faccio altra domanda, c'è modo di fare il quote da smartphone senza scrivere direttamente in html ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Io accedo da PC e vedo correttamente il valore Ohm, potrebbe davvero essere un errore di lettura. Quote c'è modo di fare il quote da smartphone senza scrivere direttamente in html ? Non so risponderti, contatta direttamente il Ns. Webmaster, ti indicherà sicuramente come fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Ciao a tutti, si anch'io con Android da smartphone leggo W, confermando quanto detto da Giulio. Comunque quando stasera rientro voglio verificare col PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Come sopra è come vedo dal PC Questa è bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 9 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2017 il 09/08/2017 at 12:50 , Maurizio Colombi scrisse: contatta direttamente il Ns. Webmaster, ti indicherà sicuramente come fare! Ieri ho scritti e oggi vedo l'apposito tastino WOW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2017 Cristiano riesce a fare i miracoli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati