Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

cambio amplificatore da palo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera,causa sostituzione amplificatore da palo ho bisogno di miscelare il segnale Dell 5 banda con il segnale di un antenna che adesso é collegata in uhf,qualcuno da consigliarmi un miscelatore???

Inserita:

Detto così, la domanda più spontanea è chiederti che cosa vuoi miscelare e/o bloccare sui due ingressi. Forse fai prima a dirci dove ti trovi in modo da capire qual'è la soluzione più idonea per la tua zona.

Inserita:

buona sera Felix mi trovo a lariano in provincia di Roma non devo bloccare niente,solo miscelare due segnali di 2 antenne uhf per mandarli sull ingresso uhf di un amplificatore da palo fait ab45n "ho scelto quest amplificatore perché é l unico che ha il mio fornitore con guadagno 18db,gli altri con un guadagno maggiore mi mandano in saturazione la 3 banda

Inserita:

Allora ti dò una brutta notizia ;)

Non si possono miscelare due antenne UHF (o comunque della stessa banda) senza opportuni filtraggi su entrambi gli ingressi e da qui, la mia domanda.

Qui di seguito trovi la lista di ciò che si può ricevere a Lariano; dicci dove sono direzionate attualmente le antenne UHF:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RMEB&posto=Lariano

Edit:

Forse non riesco a capire quale è il problema; non trovo le caratteristiche di quell'amplificatore ma deduco che non ha ingressi per l'intera banda UHF ma uno di IV ed uno di V e quindi non ci sono problemi a miscelare in quel modo le due antenne. Solo che dovremmo sapere il taglio fra le due bande e come ho già detto, non trovo schede tecniche.

Porta pazienza.... mi spieghi meglio?

Inserita:

Salve,Le mie antenne sono direzionate:3 banda Rocca Massima 5 banda Monte Artemisio l altra banda UHF Monte Guadagnolo Palestrina perché ho Dell montagne e non riesco a prendere La 7 e altri canali dal ripetitore di Monte Secco ls Pilara

Inserita:

Mi riesce sempre più difficile capire.

La V banda su Monte Artemisio e da dove sono irradiati i mux 24, 29 e 34 che sono in Iv banda e i mux 45, 47, 48 e 55 che sono in V banda.... qui è ambiguo.

La UHF su Guadagnolo (che non è Palestrina ma Capranica Prenestina) e da dove è irradiato soltanto il mux 22... anche qui è ambiguo.

Dici di non ricevere LA7 da Monte Secco ma in realtà è irradiato soltanto da quella stessa postazione.. io ci capisco sempre meno.

Se non fai chiarezza e soprattuto non ci dici perchè vuoi/devi cambiare amplificatore o miscelatore (anche qui non si capisce), non ne usciamo fuori.