Vai al contenuto
PLC Forum

Moulinex tritatutto type 320 cod. 2.25 troppo rumoroso.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Trovato l'asse del motore, dove è inserita la lama, che oscilla eccessivamente, quindi dopo averlo smontato mi sono accorto che il relativo supporto

che, in linea di massima dovrebbe essere un cuscinetto, mancante: credo fosse in gomma perché ho trovato dei residui appiccicati tutti attorno. Non

ho purtroppo l'esploso relativo e non so come è fatto ne come viene chiamato e quindi non so come fare per poterlo richiedere, possibilmente anche

online. Prego, cortesemente, chi può di volermi indirizzare a risolvere il tutto. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.

Inserita:

Ciao.

Grazie per avermi risposto. E' come tu dici, è molto vecchio (circa 40 anni) ma, malgrado questa anomalia, funziona ancora bene.

Anche se è datato viene ancora prodotto:  la  forma e pressoché uguale, adesso ha una scheda elettronica che prima non aveva

e, possibilmente, qualcos'altro che di primo acchito non si nota.  L'avevo pensato anch'io di portarmelo appresso solo che volevo

evitarmi questo fastidio, ma adesso, purtroppo, se nessuno ha l'esploso, dovrò farlo. Una considerazione: se non vi sono ricambi

dovrò, per forza, comperarlo nuovo e credo che non durerebbe così tanto tempo;  i prodotti di una volta sono più longevi e sotto- 

lineo "sono" perché ho ancora un frigo (Zoppas) che ha più di 50 anni e un tvc (Mivar) che ne ha 29 ed entrambi, a parte dei pic-

coli interventi, funzionano bene. Chiedo scusa se mi sono dilungato. A te e a chi mi legge auguro una buona giornata.

• 1 month later...
Inserita:

Salve.

Non avendo potuto trovare il ricambio mi sono arrangiato creandone uno simile. Purtroppo ho perso lo schemino che ho fatto

quando l'ho smontato; vi prego, cortesemente, di volermi aiutare a reperirlo. Grazie per la collaborazione. A presto (spero)