giacominos Inserito: 5 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2017 Salve, ho un problema con un a lavastoviglie candy cdi 2012, ho visto che è un modello piuttosto problematico e ci sono vari post al riguardo. Tuttavia il mio problema non è menzionato in nessuno dei post. La lavastoviglie carica un litro di acqua, poi lo scarica e cosi per tre volte. Il lavaggio non parte mai e dopo lo scarico del terzo litro va in errore e parte il bip continuo. E' stata usata pochissimo e dall'ultima volta che l'ho usata sono passati circa due mesi. Ho gia verificato se il filtro fosse pulito, se c'erano tubi piegati e ho anche soffiato con il compressore nella trappola d'aria e l'aria passa e fuoriesce da una bocchetta laterale. C'e un colpevole più probabile di un altro, intendo una priorità delle cose da verificare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 6 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2017 Le cdi quando vanno in errore non fanno dei beep continui ma con pausa......come fai a sapere se è il terzo litro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominos Inserita: 9 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2017 si era un bip ripetuto ma non finiva mai se non spegnedola, per quanto riguarda i litri l'ho fatta scaricare in un secchio Ad ogni modo mi sono cimentato nella riparazione navigando a vista, la immaginavo più complessa, in realtà è stato facile smontare qualsiasi cosa. Ho risolto ma in realtà non so come , ho smontato ogni singolo pezzo, sembrava tutto piuttosto pulito, ma per sicurezza ho pulito in ogni caso. Ho provato il motore di lavaggio, il pressostato e il motore di scarico, tutti provati singolarmente funzionavano, ripulito la trappola dell'aria anche se anche questa sembrava pulita. Ero rassegnato al fatto che fosse la scheda. Ma dopo aver rimontato il tutto l'ho riprovata ed è partita !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigiluigiluigi Inserita: 10 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2017 DA circa 20 giorni ho lo stesso identico problema con la stessa identica lavastoviglie. Anch'io pensavo di aver risolto pulendo e resettato, ma dopo solo un paio di lavaggi il problema si rimanifesta. Nel caso tu abbia risolto definitivamente puoi farmelo sapere? Aggiungo che a volte, prima di bloccarsi, mi perde acqua dallo sportello. Presumo ne prenda più del necessario. Grazie a chiunque mi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 10 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2017 Se prende più acqua del necessario potrebbe essere il pressostato che ha problemi o l'elettrovalvola che ogni tanto ha problemi e non chiude bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominos Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2017 purtroppo il problema si è ripresentato oggi, ma in maniera diversa, ora quando imposto il programma non succede nulla, sembra mantenere l'acqua già presente e dopo qualche minuto va in errore senza aver fatto nulla. Se riempio manualmente di acqua la zona filtro me la scarica. Proverò a dare un occhiata nel weekend, ma sinceramente dato il numero di post su questo modello che ne denota la scarsa affidabilità non so se spendere per dei ricambi con il rischio che dopo poco tiri fuori nuovi problemi o sostituirla direttamente. A parte la seccatura di smontarla essendo ad incasso totale, non vorrei prima o poi rovinare il pannello della cucina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominos Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2017 7 hours ago, giacominos said: purtroppo il problema si è ripresentato oggi, ma in maniera diversa, ora quando imposto il programma non succede nulla, sembra mantenere l'acqua già presente e dopo qualche minuto va in errore senza aver fatto nulla. Se riempio manualmente di acqua la zona filtro me la scarica. Proverò a dare un occhiata nel weekend, ma sinceramente dato il numero di post su questo modello che ne denota la scarsa affidabilità non so se spendere per dei ricambi con il rischio che dopo poco tiri fuori nuovi problemi o sostituirla direttamente. A parte la seccatura di smontarla essendo ad incasso totale, non vorrei prima o poi rovinare il pannello della cucina! contro ordine mia moglie riordinando sotto il lavabo dal caos da me lasciato aveva strozzato il tubo dell'acqua... quindi ora ha ripreso a funzionare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigiluigiluigi Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2017 DA circa 20 giorni ho lo stesso identico problema con la stessa identica lavastoviglie. Anch'io pensavo di aver risolto pulendo e resettato, ma dopo solo un paio di lavaggi il problema si rimanifesta. Nel caso tu abbia risolto definitivamente puoi farmelo sapere? Aggiungo che a volte, prima di bloccarsi, mi perde acqua dallo sportello. Presumo ne prenda più del necessario. Grazie a chiunque mi risponderà. Grazie mille per la risposta Escluderei l'elettrovalvola per diversi motivi, (es. se non dovesse chiudere bene, almeno una volta, dopo un lungo periodo di fermo e con rubinetto aperto, avrei dovuto trovare dell'acqua all'interno, inoltre prima di bloccarsi, durante le 3 fasi di breve carico e scarico ho visto che chiude bene). Nel prossimo week end proverò a ripulire la trappola dell'aria in modo più accurato e ricontrllero' il pressostato (indiziato n.1). Intanto pregherei Giacominos di aggiornare la Sua situazione in quanto, ripeto è lo stesso mio difetto. Grazie mille Giacominos. Se poi c'è qualcunaltro che ha risolto lo stesso problema e può scrivere in che modo, grazie di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigiluigiluigi Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2018 Dopo vari controlli mi sono accorto che il piccolo interruttore magnetico posto affianco alla turbina conta litri era bloccato (controllato con il tester ). Purtroppo bisogna sostituire l'intera vaschetta, euro 28,50. Guasto risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo1966 Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Salve. Chiedo scusa volevo sapere se questa anomalia è stata risolta. E come? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Sostituzione contalitri . Assemblato air Break . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oligio66 Inserita: 1 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2019 Salve. Da tempo avevo lo stesso problema, comparso dopo aver sostituito la scheda (connettore resistenza bruciato). Dopo tanti tentativi e controlli vari sono andato a verificare il contalitri, ma non avendo a disposizione un tester analogico mi sono limitato a soffiare con aria compressa sul tubo di carico acqua facendo girare la rotellina del circuito. Quando ormai mi ero convinto che andava sostituito l'assemblato air-breack, ho fatto un ultimo tentativo a rimontare il tutto e riprovare. Come per magia ha funzionato. Qualcuno sa dirmi come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 1 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2019 Speriamo che resista nel tempo........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oligio66 Inserita: 1 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2019 Tocchiamo ....ferro ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati