Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Cdi 2012 problema

giacominos

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con un a lavastoviglie  candy cdi 2012, ho visto che è un  modello piuttosto problematico e ci sono vari post al riguardo. Tuttavia il mio problema non è menzionato in nessuno dei post. La lavastoviglie carica un litro di acqua, poi lo scarica e cosi  per  tre  volte. Il lavaggio non parte  mai e dopo lo scarico del terzo litro va in errore  e  parte  il bip continuo. E' stata usata pochissimo e dall'ultima volta che l'ho usata sono passati circa due mesi. Ho gia verificato se il filtro fosse  pulito, se c'erano tubi piegati e  ho anche soffiato con il compressore nella trappola d'aria e l'aria passa e fuoriesce da una bocchetta  laterale. C'e un colpevole più probabile di un altro, intendo una priorità delle cose da verificare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si era un bip ripetuto ma non  finiva mai se non spegnedola, per quanto riguarda i litri l'ho fatta  scaricare in un secchio :) Ad ogni modo  mi sono cimentato nella riparazione navigando a vista, la immaginavo più complessa, in realtà  è stato facile smontare qualsiasi cosa. Ho risolto ma in realtà non so come , ho smontato ogni singolo pezzo, sembrava tutto  piuttosto pulito, ma per  sicurezza ho pulito in ogni caso. Ho provato  il motore di lavaggio, il pressostato e il motore di scarico, tutti   provati singolarmente  funzionavano, ripulito la trappola  dell'aria anche se  anche questa sembrava pulita. Ero rassegnato al fatto che  fosse la scheda. Ma dopo aver  rimontato il tutto l'ho riprovata  ed è partita !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

luigiluigiluigi

DA circa 20 giorni ho lo stesso identico problema con la stessa identica lavastoviglie. Anch'io pensavo di aver risolto pulendo e resettato, ma dopo solo un paio di lavaggi il problema si rimanifesta. Nel caso tu abbia risolto definitivamente puoi farmelo sapere?

Aggiungo che a volte, prima di bloccarsi, mi perde acqua  dallo sportello. Presumo ne prenda più del necessario.

Grazie  a chiunque mi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il problema si è ripresentato oggi, ma in maniera diversa, ora  quando imposto il programma non succede nulla, sembra mantenere l'acqua già presente e dopo qualche minuto va in errore senza aver fatto nulla. Se  riempio manualmente di acqua  la zona filtro me la scarica. Proverò a dare un occhiata  nel weekend, ma sinceramente dato il numero di post su questo modello che ne denota la  scarsa  affidabilità non so se spendere  per  dei ricambi con il rischio che dopo poco  tiri fuori nuovi problemi  o sostituirla direttamente. A parte la seccatura di smontarla  essendo ad incasso totale, non vorrei prima o poi rovinare  il pannello della cucina!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, giacominos said:

purtroppo il problema si è ripresentato oggi, ma in maniera diversa, ora  quando imposto il programma non succede nulla, sembra mantenere l'acqua già presente e dopo qualche minuto va in errore senza aver fatto nulla. Se  riempio manualmente di acqua  la zona filtro me la scarica. Proverò a dare un occhiata  nel weekend, ma sinceramente dato il numero di post su questo modello che ne denota la  scarsa  affidabilità non so se spendere  per  dei ricambi con il rischio che dopo poco  tiri fuori nuovi problemi  o sostituirla direttamente. A parte la seccatura di smontarla  essendo ad incasso totale, non vorrei prima o poi rovinare  il pannello della cucina!

contro ordine mia moglie  riordinando sotto il lavabo dal caos  da me lasciato  aveva strozzato il tubo dell'acqua... quindi   ora  ha ripreso a  funzionare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

luigiluigiluigi

DA circa 20 giorni ho lo stesso identico problema con la stessa identica lavastoviglie. Anch'io pensavo di aver risolto pulendo e resettato, ma dopo solo un paio di lavaggi il problema si rimanifesta. Nel caso tu abbia risolto definitivamente puoi farmelo sapere?

Aggiungo che a volte, prima di bloccarsi, mi perde acqua  dallo sportello. Presumo ne prenda più del necessario.

Grazie  a chiunque mi risponderà.

Grazie mille  per la risposta

Escluderei l'elettrovalvola per diversi motivi, (es. se non dovesse chiudere bene, almeno una volta, dopo un lungo periodo di fermo e con rubinetto aperto, avrei dovuto trovare dell'acqua all'interno, inoltre prima di bloccarsi, durante le 3 fasi di breve carico e scarico ho visto che chiude bene). Nel prossimo week end proverò a ripulire la trappola dell'aria in modo più accurato e ricontrllero' il pressostato (indiziato n.1). Intanto pregherei Giacominos  di aggiornare la Sua situazione in quanto, ripeto è lo stesso mio difetto.

Grazie mille Giacominos.

Se poi c'è qualcunaltro che ha risolto lo stesso problema e può scrivere in che modo, grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
luigiluigiluigi

Dopo vari controlli mi sono accorto che il piccolo interruttore magnetico posto affianco alla turbina conta litri  era bloccato (controllato con il tester ). Purtroppo bisogna sostituire l'intera vaschetta, euro 28,50.

Guasto risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
  • 3 months later...

Salve. Da tempo avevo lo stesso problema, comparso dopo aver sostituito la scheda (connettore resistenza bruciato). Dopo tanti tentativi e controlli vari sono andato a verificare il contalitri, ma non avendo a disposizione un tester analogico mi sono limitato a soffiare con aria compressa sul tubo di carico acqua facendo girare la rotellina del circuito. Quando ormai mi ero convinto che andava sostituito l'assemblato air-breack, ho fatto un ultimo tentativo a rimontare il tutto e riprovare. Come per magia ha funzionato. Qualcuno sa dirmi come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti