Vai al contenuto
PLC Forum

Migliore configurazione impianto.

Messaggi consigliati

Inserita:

La prima presa è una televes 529105 4dB, passante

La seconda ed ultima è una bticino L4201P/2 , è una passante ma con resistenza in uscita.

Chi lo ha fatto quell'impianto, Diabolik?

La prima presa non è una vera presa passante ma una sorta di partitore travestito da presa però anche se fosse una vera passante l'ordine delle prese è esattamente il contrario di come avrebbe dovuto essere. Pur mettendo per prima la L4201P/2 e per seconda la presa partitiva, l'impianto sarebbe comunque sbagliato perchè la montante non sarebbe chiusa correttamente.

Se ci sono pochi metri di cavo fra la prima e la seconda presa, elimina quella da 4 dB e montane due da 14 dB in cascata con la resistenza montanta sull'ultima.

Inserita:

La bticino era in origine la prima ed ultima presa. Poi a chi ha fatto il bagno ho chiesto di mettere un corrugato e una 503 nella camera dopo. Poi come mai abbiano fatto così non saprei. Come dicevo sono solo 2m e poco più. .. per me comprarne due nuove non è un problema,  cosa chiedo di preciso? (roba d'antenna non è il mio pane)

Inserita:

Compra due prese passanti da 14 dB ed eventualmente la resistenza di chiusura  (oppure usi quella che hai già ).

Inserita:

ieri completando la parte elettrica in cantina ho anche spostato la salita a queste due prese sulla passante.. subito la tv alla prima presa mi ha segnalato nuovi canali, ho risintonizzato e per quello che vale il segnale risultava già migliore.

alla prima occasione prendo le prese, ma per curiosità, la bticino che ho già non è una passante da 13/15dB?

Inserita:

la bticino che ho già non è una passante da 13/15dB?

Sì, esatto, è una 14 dB ma la qualità di quelle prese è penosa.

Poi, vedi tu, se ti soddisfa puoi acquistarne soltanto una; l'importante è che elimini la "televes 529105 4dB" e monti due passanti con resistenza sull'ultima delle due.

Inserita:

no no, era una curiosità, oltretutto è due moduli preferisco metterne da 1 modulo.