Vai al contenuto
PLC Forum

Parabola motorizzata camper

Messaggi consigliati

Inserito:

In un camper la parabola motorizzata non si ferma al satellite eutelsat 13 ma continua a cercare. Ho controllato il cavo e Lnb e sono apposto , ho notato che il camper non é in piano anzi é parcheggiato in pendenza , può essere questa la causa per cui la parabola non trova il satellite?

Inserita:

....non é in piano anzi é parcheggiato in pendenza

Non ti chiedo come fai a vivere in pendenza ma la causa potrebbe esere proprio quella.

Che tipo di motorizzazione hai?

Inserita:

La marca dell'impianto motorizzato è  SR Mecatronic .Per quanto riguarda la     Pendenza non è mio il camper , un mio amico mi ha chiesto il motivo per cui la parabola non si fermava e io ho penato che fosse per la pendenza ( anche se non è tantiima ma ser portare in piano il camper su un lato va alzato almeno di 15 cm).

Inserita:

Mecatronic, quale modello dei 10 esistenti?
http://aaa.srmecatronic.com/prodotti.php

15 centimetri non significano nulla, ciò che conta sono, eventualmente i gradi. Mi chiedo sempre più come si fa a vivere in un camper inclinato ;)

Praticamente ne sappiamo come prima e non posso dirti di più.

Possibile che non si possa smontarla, appoggiarla anche a terra purchè più o meno in piano per toglieri il dubbio?

P.S sostituisci aaa con www

Inserita:

Il modello preciso non lo conosco ,ma la mia era pura curiosità dato che non sono molto ferrato di parabole motorizzate . Io gli ho detto di provare a mettere in piano il camper ma non so poi se lo ha fatto o no. Io volevo solo capire se in Camper non perfettamente in piano la parabola potrebbe non trovare il satellite . E da comemi hai risposto penso sia così , o sbaglio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vanno cambiati alcuni parametri necessari al puntamento,trovi tutto sul sito mecatronic. Mi è capitato un caso quache settimana fa su un motor home

Inserita:

non perfettamente in piano la parabola potrebbe non trovare il satellite . E da comemi hai risposto penso sia così , o sbaglio?

Non so cosa significhino i 15 cm. di cui parlavi e mi sfugge il concetto di "non perfettamente in piano".

Sicuramente ci sono dei limiti ma continuiamo a girarci intorno perchè dei 10 modelli esistenti, non sai qual'è.

Prova ad adottare i consigli di Riccardo ma per farlo credo che tu (o il tuo amico) debba sapere di quale modello si sta parlando...